“Micro-Credenziali Pharma” della Fondazione Rome Technopole


24/01/2025

Lunedì 20 gennaio 2025 Sapienza presenterà la nuova offerta formativa “Micro-Credenziali Pharma” della Fondazione Rome Technopole rivolta a studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti di ricerca delle Università del Lazio, a studenti ITS e a personale dell’industria, con la finalità di valorizzare competenze richieste in ambito accademico e nel mercato del lavoro nell’area di competenza Salute e Biopharma.

Le microcredenziali sono brevi esperienze di apprendimento altamente flessibili ed inclusive che consentono l’acquisizione mirata di diverse skills e competenze e che prevedono una certificazione. Le "Micro Credenziali Pharma” saranno erogate in partnership con aziende del settore Pharma nel periodo marzo-giugno 2025 e tratteranno argomenti di sicuro interesse per i nostri corsi di studio ed i corsi di Dottorato. Le microcredenziali avranno una certificazione che potrà  essere riconosciuta ai nostri studenti come crediti di altre attività formative ed ai dottorandi riconosciuta nelle loro attività formative come ore o crediti. Le microcredenziali potranno essere inoltre certificate con Open Badge fruibile anche in altri contesti.

Gli argomenti trattati saranno di sicuro interesse anche per assegnisti, RTDA o per chiunque desideri approfondire temi inerenti l'industria farmaceutica.

Al termine della presentazione ci sarà un evento di Employer Branding delle aziende :

-          Catalent Anagni SRL part of Novo Nordisk

-          Latina Pharma SPA

-          Logista Pharma Italia SPA

-          Recordati Industria Chimica e Farmaceutica SPA 

L’evento, da me coordinato per Sapienza, si terrà in aula 8 dell’edificio CU034 P.le Aldo Moro 5 in modalità presenza/streaming a partire dalle ore 10,00.



visualizza il file allegato

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma