Eventuali maggiori informazioni per le voci sopra elencate
2nd cycle of advanced lessons 3CFU
- Specific lessons-updates concerning the topics of PhD school.
(Food waste and by-product, Nutraceutical approach, Novel Foods, Antiviral activity of vegetable matrices against viruses, Elements of food pharmacology and toxicology)
Cycle of lesson closure 1CFU
Cycle of lesson closure 1CFU
-Tips for finishing your PhD thesis
- Journal club
I dottorandi del terzo anno sono tenuti a partecipare oltre che ai seminari tenuti dai docenti del Collegio, ad altre attività formative previste dal Collegio e a quelle concordate con il Tutor come seminari, workshop e scuole. Inoltre, saranno invitati a partecipare a convegni e congressi nazionali ed internazionali per i quali è prevista una copertura parziale delle spese. Nel corso dei tre anni, il dottorando, previa approvazione del progetto di ricerca da parte del Collegio dei Docenti, è tenuto a trascorrere almeno sei mesi presso una delle altre istituzioni universitarie aderenti al consorzio.
Modalità di ammissione all'esame finale
Entro la fine di settembre, il candidato presenta una relazione finale scritta in lingua inglese al Collegio dei Docenti e seminariale (30 min) nella stessa lingua aperta al pubblico, presso la propria istituzione “Home”. La relazione finale dovrà, inoltre, riportare obbligatoriamente l’attività di ricerca svolta presso l’istituzione straniera ed i risultati conseguiti.
Il Collegio dei Docenti delibera in merito all'ammissione del candidato alla prova finale; lo stesso, inoltre, nomina due revisori per ogni candidato.
Entro la fine di ottobre, i candidati inviano la tesi in lingua inglese ai revisori nominati dal Collegio i quali esprimono un proprio giudizio ed ammettono il candidato alla prova finale.
Modalità di svolgimento dell'esame finale
L'esame si svolge di fronte ad una commissione di tre esperti nominati dal Collegio dei Docenti.
L’esame consiste in una presentazione in forma seminariale aperta al pubblico, presso la propria istituzione “Home”, in lingua inglese della propria tesi di dottorato.
|