Comitato consultivo

Il dottorato prevede la presenza di un Advisory Board composto attualmente da 2 membri accademici di università estere, la prof.ssa Catherine Passirani (full professor in tecnologia farmaceutica e nanomedicina all’Università di Angers, Francia) e la prof.ssa Akane Kawamura (professore in Chemical Biology presso l’Università di Newcastle, UK) e 2 membri di provenienza aziendale, la Dr.ssa Floriana Raso (attualmente responsabile per gli affari regolatori e nuovo sviluppo prodotti per Shwabe Pharmaceuticals, esperta in principi attivi di origine vegetale) e il Dr. Daniele De Filippis (attualmente responsabile Ricerca e Sviluppo per Farmafood, con esperienza nel campo dei prodotti nutraceutici, alimenti funzionali e alimenti ai fini medici speciali).
I componenti accademici del board hanno il compito di supportare il Collegio dei docenti nella progettazione e nel costante aggiornamento delle attività di ricerca e didattica del dottorato, mentre i membri di provenienza aziendale coadiuveranno nell’intercettare le esigenze degli stakeholder in particolare del settore alimentare e farmaceutico.
I membri dell'advisory board incontreranno periodicamente il Collegio dei docenti per confrontarsi sui temi indicati ed eventualmente proporre variazioni o implementazioni sul programma di dottorato in un'ottica di costante miglioramento e aggiornamento del corso.