Laboratori
Quota laboratorio e quota strumenti utilizzati dai dottorandi per i vari gruppi di ricerca: 60%

Attrezzature scientifiche
Attrezzature scientifiche messe a disposizione dei dottorandi presenti nei laboratori di chimica organica:
- Lyophilizer Martin Christ alpha 1-2 LDPIus
- Microwave Synthesizer Discover 2.0 with autosampler and gas addition kit
- Shimadzu QP-2010-Plus Gas Chromatograph Mass Spectrometer
- SFC-SFE Analytical systems/ Preparative systems
- PARR Hydrogen Apparatus
- C-850 Pure FlashPrep preparative flash chromatography (Buchi)
- NMR Bruker Avance 400 MHz
- preparative High-Performance Liquid Chromatography - Extrema Sistema Cromatografico Jasco LC-4000
- UHPLC Thermoscientific Dionex Ultimate 3000 series
- Polarimetro JASCO
-UV JASCO

Biblioteche
posti di lettura riservati in biblioteca
Biblioteca "Giordano Giacomello" - primo piano dell'Edificio di Chimica Farmaceutica ( CUOI9 ). Quota per i dottorandi: 30%.

Attrezzatura scientifica messe a disposizione dei dottorandi nei vari laboratori di ricerca:
spettrometro di massa Q Exactive UHMR, dotato di una sorgente nano-elettrospray, che garantisce la ritenzione delle strutture proteiche native richiedendo solo pochi microlitri di campione.

Apparecchiatura di spettroelettrochimica Raman-SERS (SPELEC-RAMAN) con amplificazione elettrochimica e superficiale (EC-SERS), che è in grado di rilevare molecole organiche, biologiche e metalli, analizzando in situ quantità minime di campione con elevata capacità di rilevazione.
attrezzature scientifiche

ULTRAFLEXTREME MALDI-TOF/TOF BRUKER
Strumento che consente di misurare in maniera estremamente accurata il peso molecolare di macromolecole di interesse biologico e di determinare la loro identità in base al rapporto massa/carica. Oltre che nel campo delle macromolecole di interesse biologico (PM molto elevati anche dell'ordine dei 150kD) ha applicazioni in tutti i campi della spettrometria di massa avanzata come ad esempio il campo dei polimeri.

Stampante 3D BioX prodotta da CELLINK è dotata di 3 testine di stampa intercambiabili che offrono massima flessibilità ed adattabilità all’utilizzo con diversi tipi cellulari. Il vantaggio di poter regolare la temperatura della testina (e di conseguenza del biomateriale) permette di poter utilizzare matrici a base di alginato o cellulosa, collagene e gelatina o metacrilato che, a differenza di molti polimeri naturali, sono sensibili alle variazioni di temperatura ed hanno bisogno di essere stampati a temperatura controllata.

Biosensors Lab | Ricerc@Sapienza (uniroma1.it)
Botta Lab | Ricerc@Sapienza (uniroma1.it)
3D-QSAR PORTAL | Ricerc@Sapienza (uniroma1.it)
LABORATORIO 116 | Ricerc@Sapienza (uniroma1.it)