Servizio Missioni

Le procedure per l'autorizzazione di missioni e successivo rimborso avvengono attraverso il sito di X-UP: https://dctf2.frm.uniroma1.it/

Si informa che su InfoStud è ora attiva la nuova funzione "Richiedi VIAGGIO".

Pertanto, da oggi, per richiedere un'autorizzazione di viaggio, dovrà accedere sulla piattaforma e nella sezione DOTTORATI inserire la relativa richiesta seguendo le istruzioni che troverà all'interno della stessa; le medesime istruzioni sono inoltre presenti sulla pagina web https://www.uniroma1.it/it/pagina/frequentare-un-dottorato del sito del Dottorato di ricerca, nella sezione SOSPENSIONI, PROROGHE, AUTORIZZAZIONI ATTIVITA' LAVORATIVA/ALTRE ATTIVITA', VIAGGI: come presentare le richieste.
 
Si fa presente inoltre che tale funzione dovrà essere sempre utilizzata, in quanto realizzata al fine della rendicontazione annuale di tutti i viaggi di studio e di ricerca eseguiti durante la carriera dottorale, oltreché per la richiesta della maggiorazione di borsa in caso di viaggi all'estero.
 
 Ad ogni buon fine, si fa presente altresì che tale funzione non è in dialogo con la piattaforma "X-Up", poiché questa di autonoma gestione da parte di altri Uffici.


Si informa che da oggi sulla piattaforma "Cantieri Informatici"  è attiva la nuova funzione "VIAGGI" per la gestione delle carriere dei dottorandi.

L’iter procedurale per la gestione della suddetta funzione è descritto all'interno delle istruzioni che troverà all'interno della stessa piattaforma; le medesime istruzioni sono inoltre disponibili sulla pagina web https://www.uniroma1.it/it/pagina/istruzioni-collegi-e-commissioni, nella sezione Gestione delle carriere dei dottorandi.
 
Si fa presente che tale funzione è stata progettata al fine di agevolare la rendicontazione annuale da parte dei dottorandi in relazione a tutti i viaggi di studio e di ricerca effettuati, oltreché per semplificare la procedura delle richieste di maggiorazione della borsa di dottorato in caso di viaggi all'estero.
Ad ogni buon fine, si fa presente altresì che tale funzione non è in dialogo con la piattaforma "X-Up", in quanto questa è di autonoma gestione da parte di altri Uffici.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma