NextGen Heritage - La Natura Trasformativa dei Beni Culturali Partecipati

Siamo lieti di informare del lancio della call for ideas NextGen Heritage, promossa dall’Università Ca’ Foscari Venezia, nell’ambito del progetto PNRR CHANGES, Spoke 9 - CREST (Cultural Resources for Sustainable Tourism).
Questa iniziativa è rivolta a giovani under 35 di tutta Italia e mira a raccogliere idee innovative e raccomandazioni sul futuro della gestione del patrimonio culturale, concentrandosi su due sfide globali di grande attualità: migrazioni e cambiamento climatico.

Si tratta di un’opportunità di grande rilievo per gli studenti dei corsi di dottorato di area Umanistica, Storico-Artistica, Paesaggistica e afferenti alle tematiche dei Beni Culturali.
 
I partecipanti avranno l’opportunità unica di presentare le loro proposte durante le giornate di lavoro “NextGen Heritage - La Natura Trasformativa dei Beni Culturali Partecipati”, che si terranno a Venezia dal 29 gennaio al 1 febbraio 2025. Le proposte selezionate saranno oggetto di discussione nei tavoli di lavoro e i giovani partecipanti potranno confrontarsi direttamente con esperti del settore culturale.
 
Le proposte di partecipazione vengono trasmesse mediante candidatura entro e non oltre il 14 novembre 2024. Per i partecipanti selezionati, le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno interamente coperte.
 
Lunedì 07 Ottobre e Lunedì 14 ottobre alle ore 17.00 vi saranno due webinar di presentazione della call a cura dei ricercatori under 35 (link nella locandina in allegato).

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma