Custodire il passato, costruire il futuri:Strategie interdisciplinari per il Patriumonio Culturale


Il Comitato Direttivo del Convegno Interdottorale MeToDo(DiSPaC) - realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale e il Dottorato in Metodi e Metodologie della Ricerca Archeologica e Storico–Artistica - comunica che a partire dal 12 novembre 2025 è disponibile la Call for Papers per il convegno dal titolo:
MeToDo: Custodire il passato, costruire il futuro. Strategie interdisciplinari per il Patrimonio Culturale”, che si terrà a Salerno nei giorni 10–12 giugno 2026.

Il convegno intende promuovere una riflessione sul “come” si produce conoscenza oggi, valorizzando un approccio collaborativo e trasversale.
Al contempo, affronta le sfide legate al “custodire il passato e costruire il futuro”, mettendo in luce la necessità di interrogare continuamente il patrimonio culturale per renderlo vivo e capace di orientare consapevolmente le nuove generazioni.

In allegato si trasmettono la locandina dell’evento e la Call for Papers, disponibili anche al seguente link: https://linktr.ee/convegnometodophdmem
<https://linktr.ee/convegnometodophdmem>
 
 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma