Eventuali maggiori informazioni per le voci sopra elencate
▪ Due moduli organizzati dal Collegio Docenti con la preparazione di due tesine con due docenti scelti dal dottorando (nel II semestre).
▪ 1 modulo da 6 CFU, tra quelli impartiti per la Laurea magistrale dai docenti del Collegio, assolto con frequenza regolare (attestata dal docente del modulo per posta elettronica al Coordinatore entro il 30 settembre) (nel II semestre).
▪ Partecipazione ad almeno 5 conferenze/seminari/convegni scelti tra (1) quelli promossi dal Dottorato (di cui è data notizia dal Coordinatore ai dottorandi), e tra (2) i Seminari permanenti del Dottorato, con frequenza attestata dalla firma del docente responsabile.
Modalità di scelta del soggetto della tesi
Il tema della dissertazione è scelto sulla base degli interessi di ricerca del dottorando, sentiti i supervisori e il Collegio.
Modalità delle verifiche per l'ammissione all'anno successivo
GIUGNO
▪ Schema indicativo del progetto di ricerca da fare pervenire in forma elettronica 7 giorni prima della riunione del Collegio Docenti a tutti i membri del Collegio.
▪ Presentazione orale, davanti al Collegio dei docenti, del lavoro di ricerca svolto e discussione dello schema presentato.
OTTOBRE
▪ Indice della tesi ed elaborato sul tema della ricerca di 8/10 cartelle, da fare pervenire in forma elettronica 7 giorni prima della riunione del Collegio Docenti a tutti i membri del Collegio.
▪ Discussione del tema di ricerca e dell’elaborato nella riunione del Collegio in vista dell’ammissione all’anno successivo.
|