25/09/2025
Gentile Dottoressa, gentile Dottore,
si informa che, per iscriversi all’a.a. 2025/2026, è necessario effettuare il pagamento delle seguenti tasse entro e non oltre il 30 novembre 2025:
➢ € 140,00 di tassa regionale;
➢ € 16,00 di imposta di bollo.
Per il pagamento dell’importo dovuto, è possibile accedere a INFOSTUD → Dottorati → Iscrizione all’anno successivo. Il suddetto pagamento potrà essere effettuato solo dopo che il Collegio avrà deliberato e trasmesso al Settore Dottorato di ricerca – corsi e carriere la delibera di ammissione agli anni successivi al primo, nonché solo dopo aver compilato la scheda annuale di rendicontazione delle attività e il questionario-dottorandi.
Si evidenzia che riceverà in ogni caso dall’indirizzo di posta elettronica istituzionale del Settore Dottorato di ricerca – corsi e carriere (ufficio.dottorato@uniroma1.it) una precisa comunicazione in merito, contenente le istruzioni per poter procedere all’iscrizione e al relativo pagamento delle tasse, a partire dal 1° novembre 2025.
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 9 co. 4 del Regolamento in materia di Dottorato di ricerca, in caso di mancato pagamento della tassa regionale e dell’imposta di bollo entro la scadenza comunicata, la carriera e/o l’erogazione dei ratei della borsa di Dottorato è sospesa fino alla regolarizzazione della posizione amministrativa. In caso di eventuali variazioni della propria posizione previdenziale e/o del proprio codice IBAN, è possibile seguire le istruzioni riportate sulla pagina dedicata e contestualmente segnalare tali circostanze all’indirizzo e-mail ufficio.dottorato@uniroma1.it