Seminario dottorale Lapis-Laboratori Permanenti sulle Iscrizioni


immagine
12/01/2026

📍 Università degli Studi “La Sapienza”, Facoltà di Lettere e Filosofia
1° piano, Aula V | 💻 anche online
👉 Collegamento da remoto:
https://meet.google.com/esv-tuvc-ywx

LaPIs - Laboratori Permanenti Iscrizioni è un ciclo di seminari dottorali interateneo dedicati all’epigrafia greca e latina, organizzato congiuntamente dai dottorandi e dalle dottorande delle tre università di Roma (La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre). I seminari si svolgono in forma di interventi a coppie: ciascun incontro è dedicato a un macrotema comune, al quale ogni relatore o relatrice contribuisce con una relazione individuale. La durata complessiva della sessione è di circa un’ora (30 minuti per ciascun intervento), seguita da una discussione finale. A presiedere è un professore/professoressa.
Gli incontri si tengono in presenza, a rotazione, presso una delle tre Università di Roma, seguendo l’ordine cronologico della loro fondazione. L’obiettivo del progetto è favorire la condivisione delle ricerche e dei progetti di dottorandi, dottorande, dottori e dottoresse di ricerca interessati all’epigrafia greca e latina.
Per ulteriori informazioni, scrivere a progettolapisroma@gmail.com

Il prossimo incontro avverrà il 28 gennaio 2026 alle ore 14,30 presso l'Università La Sapienza, Facoltà di Lettere e Filosofia, I piano, Aula V; a moderare l'incontro la Prof.ssa Orlandi.
Interventi:
Samuele Cialdi (Sapienza Università di Roma)
Simone Giorgi (Università di Roma “Tor Vergata”)

visualizza il file allegato

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma