Partecipazione di Successo all'Hackathon RRIstart Promuove lo Sviluppo di Startup Sostenibili


26/02/2024

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra attiva partecipazione all'Hackathon RRIstart, un evento che promuove l'innovazione sostenibile attraverso pratiche di ricerca e innovazione responsabili (RRI), ospitato dalla Sapienza Università di Roma in collaborazione con Lazio Innova. Tenutosi dal 21 al 23 febbraio 2024 presso Saperi&Co, l'hackathon ha sfidato i partecipanti a incorporare i principi RRI nelle idee di startup, con l'obiettivo di generare un impatto sostanziale in vari settori.

Il nostro team di dottorandi ha partecipato alla competizione in due gruppi, sotto la guida del nostro mentore, il Professore Guido Gentile. Tra i partecipanti vi erano Salar Salehi, Ken Koshy Varghese, Lory Bresciani, Arif Huseynov, Seyed Hassan Hosseini e Nicola Ippolito, che hanno portato competenze e prospettive diverse al tavolo.

L'evento ha sottolineato l'importanza dell'integrazione dei principi RRI nell'ecosistema delle startup, proponendo un modello innovativo su misura per le startup. Questo approccio enfatizza la sostenibilità e la responsabilità fin dall'inizio, allineandosi con l'obiettivo di RRIstart di dimostrare il valore dell'RRI nell'imprenditorialità STEM e negli investimenti d'impatto.

La nostra partecipazione sottolinea il nostro impegno a contribuire allo sviluppo sostenibile e all'innovazione, abbracciando i principi della ricerca responsabile per guidare i nostri futuri progetti.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma