Riconoscimenti

2023 Concorso Nazionale PIARC Italia, Le Strade del Futuro - Immagina la tua Strada. Il gruppo Mara Lombardi, Paola Di Mascio, Ciro Fusco (XXXII), Giuseppe Cantisani, Giuliano Rossi (XXXII), Nicolò Sciarretta ha vinto il 1° premio nella categoria Premio sicurezza e gestione asset con il progetto L&N_In-Safe: Sistema di supporto all'esodo pedonale nelle gallerie stradali e ferroviarie, elaborato sulla base della tesi di dottorato di Ciro Fusco (XXXII).

2022 RelStat-2022 Best Paper Award, 22nd International Multi-Conference Reliability and Statistics in Transportation and Communication, 19-22 Ottobre 2022, Riga - Seyedhassan Hosseini (XXXVII) e Prof. Guido Gentile: Smartphone-Based Recognition of Access Trip Phase to Public Transport Stops Via Machine Learning Models, Transport and Telecommunication Journal, 23(4) 273-283.

2020 Premio Farming by Satellite , competizione internazionale promossa dalla European GNSS Agency e dalla European Environment Agency, con il supporto del Copernicus: Progetto Genuine presentato dal gruppo formato da Marco Fortunato (XXXIV), Valeria Belloni (XXXIII), Michela Ravanelli (XXXIII) e Virginia Coletta (XXXV). Il progetto si e' classificato 2° su 126.

2019 BEST PAPER AWARD ISPRS, International Society for Photogrammetry and Remote Sensing.-MVP BIM 2019–24-25 Settembre 2019 Praga - C. Leoni, S. Ferrarese, W. Wahbeh, C. Nardinocchi: EXTRACTION OF MAIN LEVELS OF A BUILDING FROM A LARGE POINT CLOUD. 09/2019; XLII-5/W2:41-47., DOI:10.5194/isprs-archives-XLII-5-W2-41-2019

2019 Premio Minerva alla Ricerca scientifica - Macroarea D: dottori di ricerca - Giorgio Savastano (XXX ciclo) per la tesi:New Applications and Challenges of GNSS Variometric Approach

2018 IV International SIIV  Arena -  Miglior presentazione nella categoria di “Pavement Management Systems” - Antonio Romero Pantuso (XXXI ciclo) “Identification of Cost-Effective Pavement Management Systems Strategies” Messina, ME, Italia, 10-14 Settembre 2018  (tutor Prof. Giuseppe Loprencipe)

2014 GSOC - Grant Google - Mara Branzanti, Martina Di Rita, Martina Porfiri e Roberta Ravanelli (progetti delle dottorande dell'Area di Geodesia e Geomatica)