News ed Eventi

In questa sezione saranno rese disponibili le informazioni relative a seminari, conferenze, workshop e ad altre iniziative di interesse scientifico e formativo. Tali comunicazioni, che solitamente vengono trasmesse ai dottorandi dal coordinatore del corso tramite posta elettronica al momento della segnalazione degli eventi, verranno qui raccolte e rese accessibili, al fine di garantire una fruizione più agevole e una consultazione centralizzata delle attività.

 
1. CIVIS - Blended Intensive Program NANOSUM 2026  nel campo delle Nanotecnologie, con particolare accento nell'edizione 2026 a tematiche inerenti le applicazioni in ambito agrifood finanziato dalla rete CIVIS come parte della mobilità Erasmus.
2. Segnalazione seminario del Prof Sonvico dal titolo: "NOSE-TO-BRAIN: A NARROW SHORTCUT TOWARDS THE CNS", che si terrà il 23 settembre alle 15 in aula B CU019.
3. 29-30 settembre 2025 Aula Carelli: Passaggi di anno e ammissione all'esame finale dei dottorandi in Scienze Farmaceutiche
4. Course: Create – Protect – Innovate: Bringing ideas to market 
Modular IP Education Framework - MIPEF 
5. Meeting Dottorandi Aula Carelli giovedì 11 settembre
6. Rome Technopole: al via la seconda edizione dei corsi Micro-Credenziali Pharma

 È in partenza la seconda edizione dei corsi con rilascio di Micro-Credenziali, progettati e realizzati in sinergia tra Atenei, Industria e Imprese. Le attività, realizzate nell’ambito del Progetto Rome Technopole, sono pensate per rispondere alle sfide nel settore Pharma, con focus su farmaceutico, dispositivi medici, controlli microbiologici e digitalizzazione dei processi.
 
Ti aspettiamo il 16 marzo dalle 10:00 alle 11:30 per la presentazione dei corsi!
 Sarà possibile partecipare in presenza presso Aula Leonardo, Edificio della Didattica, Macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata
oppure
via Teams, collegandoti al link: Presentazione Corsi Micro-Credenziali - 16 marzo 2026
 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma