Fondi dedicati

Tutti i dottorandi, con e senza borsa, hanno a disposizione un budget per l'attività di ricerca di importo non inferiore al 10% della borsa.
Il budget della ricerca può essere impiegato per rimborso spese sostenute per missioni o iscrizioni a convegni, seminari, scuole, spese per la redazione della tesi, spese per seminari e conferenze di docenti esterni, per acquisto di materiali di consumo. In aggiunta, Per svolgere il loro progetto di ricerca, i dottorandi possono usufruire di fondi messi a disposizione dai loro tutors per acquisto di reagenti e per partecipare a congressi o corsi di aggiornamento derivati soprattutto da progetti finanziati da agenzie esterne all'Ateneo quali PRIN 2017 e PRIN 2022 o AIRC IG, nonchè fondi dei progetti di Ateneo 2020, 2021, 2022 e 2023.