Ulteriori attività formative

IL BASTONE DI LACCA

«Il bastone di lacca» è un’iniziativa interna al dottorato e che prende il titolo dalla omonima poesia di J.L.
Borges. Essa è finalizzata a promuovere l’incontro -in presenza oppure online- tra dottorandi ed esponenti
del mondo delle imprese, della P.A., delle istituzioni nazionali e internazionali nonché del mondo
intellettuale.
A partire da giugno 2023, ogni mese un manager o un funzionario di alto profilo, un saggista
o uno scrittore presenterà e discuterà con i dottorandi di tutti i cicli un libro, un’iniziativa imprenditoriale o
il suo complessivo sguardo sulla società e sulle sue dinamiche di fondo, al fine di condividere idee,
riflessioni ed esperienze in chiave scientifica, professionale e relazionale.

• 12 giugno 2023 alle ore 14:30 presso l'aula Acquario Facoltà di Economia si terrà il seminario del Prof. Luca Balestrieri (LUISS Guido Carli), che presenterà il suo libro "Le piattaforme mondo".
  • 08 novembre 2023 alle ore 11 presso il Dip.di Management, aula Fabrizi 4° piano della Facoltà di Economia si terrà il seminario del Prof. Massimo de Carolis (Università degli Studi di Salerno), che presenterà il suo libro "Convenzioni e governo del mondo".
  • 17 gennaio 2024 dalle ore 11.00 alle ore 13.30 presso l'aula Acquario della Facolta di Economia, seminario del Dott. Enrico Calamai dal titolo "Diritti umani ieri e oggi".
  • 5 marzo 2024 dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso l'Aula Fabrizi, il Prof. Alberto Budoni terrà il seminario dal titolo "Pianificazione strategica e progetto di territorio. Una visione urbanistica del management territoriale"
  • 9 aprile 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l'aula Parrillo, il Prof. Diamantopoulos terrà il  seminario dal titolo "- Publishing in International Journals".
  • 9 aprile 2024 dalle ore 15 alle ore 17 presso l'aula Fabrizi, il Prof. Diamantopoulos terrà il seminario dal titolo "Responding to Reviewers".
  • 11 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l'aula Parrillo, il Prof. Diamantopoulos presenterà il suo libro: “Taking the Fear out of Data Analysis” (2nd Ed.) and Q&A on Quantitative Research Projects.
  • 18 aprile dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso l'aula Parrillo, il Prof. De Giovanni terrà il seminario dal titolo "Smart Supply Chains - Vendor managed inventory, coordination, and environmental performance".