Missioni: Modulistica e Regolamento

I dottorandi sono tenuti a conoscere il Regolamento missioni del Dipartimento DIAEE qui allegato, con riferimento alla posizione "Personale non dipendente".
 
I dottorandi che andranno in missione dovranno:
 
- Richiedere l'autorizzazione al Coordinatore del Dottorato con congruo anticipo (preferibilmente 15 gg prima dell'inizio della missione) inviando con una mail all'indirizzo phd.energia-ambiente@uniroma1.it nel cui oggetto è riportato:
 
[AUTH] cognome, ciclo, luogo della missione
 
e contenente i seguenti allegati:
  • Modulo Richiesta autorizzazione missione compilato e firmato dal dottorando, in formato pdf;
  • Dichiarazione firmata dal proprio Supervisore relativa all'attinenza della missione alla ricerca del dottorando, in formato pdf (vedi modello sul menù a destra)
NEL CASO DI MISSIONI ALL'ESTERO con maggiorazione della borsa: Richiedere preventivamente l'autorizzazione al Coordinatore contenente le date inizio e fine periodo (vedi apposito modello da precompilare sul menù a destra). Leggere le info sulle FAQ di Ateneo.

Se la missione supera i 180 gg, chiedere preventivamente a giuseppina.mazzapioda@uniroma1.it come procedere: potrebbe essere necessario produrre una nuova richiesta prima della scadenza dei 180 gg per poter proseguire la missione.
 
Al rientro dalla missione, i dottorandi che richiedono il rimborso dovranno:
 
- Richiedere l'autorizzazione della liquidazione al Coordinatore del Dottorato inviando con una mail all'indirizzo phd.energia-ambiente@uniroma1.it nel cui oggetto è riportato:
 
[LIQ] cognome, ciclo, luogo della missione
 
e contenente i seguenti allegati:
  • Modulo Richiesta Liquidazione missione compilato, firmato dal dottorando e siglato dal Supervisore, in formato pdf;
  • Eventuale attestato di partecipazione, se la missione è relativa ad un Convegno/Congresso/Corso di formazione.
- Dopo le verifiche, il dottorando riceverà il modulo firmato dal Coordinatore in qualità di responsabile dei fondi, e provvederà a trasmettere tale modulo e tutta la documentazione giustificativa delle spese sostenute alla Sig.ra Giuseppina Mazzapioda, mail: giuseppina.mazzapioda@uniroma1.it. Qualunque informazione si renda necessaria relativamente ai documenti per la liquidazione della missione, potrà essere richiesta alla Sig.ra Mazzapioda tramite lo stesso indirizzo mail.

NEL CASO DI MISSIONI ALL'ESTERO con maggiorazione della borsa: seguire quanto riportato nella specifica voce delle FAQ di Ateneo.

RICHIESTA DI ANTICIPAZIONE PARZIALE DEI COSTI: i dottorandi potranno richiedere una anticipazione fino al massimo del 75% del costo previsto per il viaggio, l'alloggio ed eventuali quote di iscrizione a Conferenze/Corsi che si tengono in presenza fuori Roma.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma