Procedura di autorizzazione/liquidazione delle missioni

Al fine di ottimizzare le procedure di autorizzazione/liquidazione delle missioni per la partecipazione a iniziative scientifiche in Italia e all'estero (corsi, convegni, ricerche), è necessario attenersi ai seguenti passaggi:
 
1. Inviare una email, possibilmente con almeno tre giorni di anticipo, al Coordinatore (fabio.giglioni@uniroma1.it) e al dott. Giordano Nocchi (giordano.nocchi@uniroma1.it) in cui si chiede l’autorizzazione alla missione. Nel messaggio deve essere precisato che si richiede l’autorizzazione in accordo con il tutor di riferimento, prof. XY, che deve comparire in copia del messaggio, insieme all’indirizzo della segreteria didattica del dottorato (dottorato-dirpubcompint@uniroma1.it).
In allegato deve essere presente, se disponibile, la locandina o altra documentazione riferita all'iniziativa cui s'intende partecipare (lettera di ammissione, invito, ecc.).
 
2. Ricevuto via email l’assenso del Coordinatore e sempre prima dello svolgimento della missione, consegnare/trasmettere al dott. Nocchi il modulo di "Richiesta autorizzazione" riservato ai dottorandi, per i necessari adempimenti interni (registrazione protocollo).
 
3. Al termine della missione, consegnare al dott. Nocchi il modulo di "Richiesta liquidazione" insieme a tutti i documenti (in originale) a supporto della missione secondo quanto disposto dal vigente Regolamento in materia, oltre ai riferimenti fiscali e bancari necessari. L'amministrazione, verificata la regolarità della documentazione, procederà agli adempimenti di rimborso.
 
- L’autorizzazione alla missione è sempre necessaria, a prescindere dalla richiesta successiva di rimborso spese. L’autorizzazione alla missione, inoltre, non comporta automaticamente la liquidazione integrale della stessa.
 
- Per la partecipazione ad attività formative che non si configurano come missioni (es. corsi online), è comunque necessario seguire il passaggio 1), in tal caso sarà il Coordinatore a predisporre una nota di autorizzazione con imputazione del rimborso sui fondi del Dottorato. Per il rimborso delle spese (es. quota di iscrizione al corso), invece del modulo di “Richiesta liquidazione”, occorre presentare il modulo previsto per il “Rimborso spese”.

Sul lato destro sono disponibili le informazioni e la modulistica per svolgere missioni di ricerca da parte dei dottorandi.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma