Procedura di autorizzazione/liquidazione delle missioni

Procedura di autorizzazione/liquidazione delle missioni
e attività non configurabili come missioni

Al fine di ottimizzare le procedure di autorizzazione/liquidazione delle missioni per la partecipazione a iniziative scientifiche in Italia e all'estero (corsi, convegni, ricerche), è necessario attenersi ai seguenti passaggi:

1. Concordare preliminarmente la partecipazione alla missione con il Docente Tutor.
 
2. Inviare una email, possibilmente con 10 giorni di anticipo, alla Coordinatrice, con cui si chiede l’autorizzazione alla missione. Inserire in copia il Tutor, la Segreteria didattica del dottorato e il dott. Giordano Nocchi giordano.nocchi@uniroma1.it .
La richiesta deve indicare luogo e durata della missione, riportare la natura e la finalità dell'iniziativa che si intende seguire e precisare che la missione è stata decisa in accordo con il tutor di riferimento. In allegato deve essere presente il “modulo di autorizzazione" e, se disponibile, la locandina o altra documentazione riferita all'iniziativa cui s'intende partecipare (lettera di ammissione, invito, ecc.).
 
3. Procedere contestualmente all’inserimento su Infostud della richiesta di autorizzazione missione per motivi di studio e ricerca (Funzione “VIAGGI”) seguendo le istruzioni del Settore Dottorato.
 
4. Al termine della missione, consegnare al dott. Nocchi il “modulo di liquidazione" e tutti i documenti (in originale) a supporto della pratica di rimborso, come disposto dal vigente Regolamento in materia, oltre ai riferimenti fiscali e bancari necessari. L'amministrazione, verificata la regolarità della documentazione, procederà agli adempimenti di competenza.
 
- L’autorizzazione alla missione è sempre necessaria, a prescindere dalla richiesta successiva di rimborso spese. L’autorizzazione alla missione, inoltre, non comporta automaticamente la liquidazione integrale della stessa.
 
- Per la partecipazione/rimborso ad attività formative che non si configurano come missioni (es. corsi online), è comunque necessario seguire i passaggi 1. e 2., ma senza allegare il “modulo di autorizzazione”. Sarà il Coordinatore a predisporre una nota di autorizzazione con imputazione del rimborso sui fondi del Dottorato.
Per la successiva fase di rimborso spese (es. quota di iscrizione al corso), invece del “modulo di liquidazione”, occorre presentare il modulo “Rimborso spese”.
 
- Sul lato destro è disponibile la modulistica e il Nuovo Regolamento Missioni

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