Servizi e attrezzature per i dottorandi

In questa sezione sono indicati i principali servizi e le attrezzature a disposizione dei dottorandi presso il Dipartimento di Scienze Politiche e il Dipartimento di Economia e Diritto.

Spazi e postazioni di lavoro
Presso il Dipartimento di Scienze politiche si trovano 3 stanze e 18 postazioni; presso il Dipartimento di Economia e Diritto si trovano, condivisi con gli assegnisti, 4 stanze con 14 postazioni.

Attrezzature hardware e software specialistiche
Nelle postazioni a disposizione dei dottorandi si trovano: a) nel Dipartimento di Scienze politiche 8 PC e due stampanti; b) nel Dipartimento di Economia e Diritto 12 PC e 3 stampanti. Nelle postazioni messe a disposizione è possibile utilizzare anche computer portatili. In aggiunta è presente un'Aula multimediale presso la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione (16 postazioni).
 
Biblioteche
Sono a disposizione dei dottorandi le risorse della biblioteca di Scienze politiche, come principale biblioteca del dottorato, con due sale lettura, a cui si aggiunge quella di Economia.
Per maggiori informazioni sul materiale bibliografico e i servizi disponibili si possono consultare le pagine web delle rispettive strutture: Biblioteca Dipartimento di Scienze Politiche e Biblioteca Dipartimento di Economia e Diritto 

Posti di lettura riservati in biblioteca
Nella biblioteca di Economia sono riservate 8 postazioni ai dottorandi, di cui 4 con PC e una predisposta per collegamento computer portatile.

Abbonamenti a riviste
La biblioteca di Scienze politiche vanta una serie di abbonamenti a riviste specialistiche di grande utilità, a cui si aggiunge quella della biblioteca di Economia e diritto. Inoltre, attraverso SBS sono a disposizione dei dottorandi le banche dati elettroniche e le riviste elettroniche specializzate dei seguenti editori: il Mulino, Giuffré, Dalloz revue, Giappichelli, Oxford University Press, SAGE, Springer, Wiley e Wolters Kluwer Italia.

Materiali bibliografici
I fondi a disposizione del dottorato sono utilizzati anche per l'acquisto di materiale bibliografico richiesto dai dottorandi. I libri acquisiti in tal modo sono allocati presso la biblioteca di Scienze politiche.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma