Studi sui materiali e sulle tecniche artistiche delle opere d'arte. Il contributo del restauro e delle indagini scientifiche


30/08/2024


Nell'ambito della didattica dottorale dell'a.a. 2023-24, il Curriculum 4 del Dottorato Nazionale in Heritage Science (LA VITA DELLE COSE. STORIA DEI MATERIALI, DELLE TECNOLOGIE E DELLE TECNICHE DI PRODUZIONE, TRA ARCHEOLOGIA, ARTE E SCIENZA) organizza il corso Studi sui materiali e sulle tecniche artistiche delle opere d'arte. Il contributo del restauro e delle indagini scientifiche.



Il corso, organizzato dall'Università di Pisa e dall'Opificio delle Pietre Dure di Firenze, si svolgerà dal 16 al 20 settembre 2024 in Aula Altamura, all'interno della Fortezza da Basso, sede dell'Opificio delle Pietre Dure (viale F. Strozzi, 1 - 50129 Firenze).



Per esigenze organizzative, il corso è riservato a un numero massimo di 20 allievi. Le richieste di partecipazione devono essere inviate via email, entro lunedì 9 settembre 2024 alle ore 12:00, all'indirizzo: mattia.patti@unipi.it. 



Avranno la priorità gli allievi del XXXVIII e XXIX ciclo del Dottorato Nazionale in Heritage Science. Fra questi, avranno la priorità gli allievi afferenti al Curriculum 4.



Il programma allegato potrebbe subire leggere modifiche e integrazioni.



Per chiarimenti, contattare via email mattia.patti@unipi.it.




visualizza il file allegato

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma