Biblioteca

Per lo svolgimento delle proprie attività i dottorandi possono usufruire della Biblioteca del Dipartimento di Scienze Politiche, dotata di due sale lettura, con 60 postazioni di studio, e un patrimonio bibliografico costituito da oltre 140.000 monografie, attinenti alle varie aree scientifiche oggetto del corso di dottorato. Per maggiori informazioni sul materiale bibliografico e i servizi disponibili si può fare riferimento alla pagina web della struttura: Biblioteca Dipartimento di Scienze politiche.
I dottorandi hanno a disposizione la consultazione di più di 150 riviste correnti, disponibili con adeguata continuità temporale, che consentono un'amplissima copertura delle tematiche oggetto del corso di dottorato.
Corredano il patrimonio bibliografico utilizzabile dai dottorandi le risorse elettroniche dell'Ateneo che comprendono alcune delle principali raccolte di periodici on-line disponibili a livello internazionale (Elsevier, Springer, Wiley-Blackwell, Oxford University Press, Sage, Taylor & Francis, J-Stor, ecc.).
I fondi a disposizione del dottorato sono utilizzati anche per l'acquisto di materiale bibliografico richiesto dai dottorandi. I libri acquisiti in tal modo sono allocati presso la biblioteca di Scienze politiche.