Missioni di ricerca - Regolamento Procedura di autorizzazione/liquidazione delle missioni e autorizzazione/rimborso spese per attività non configurabili come missioni Al fine di ottimizzare le procedure di autorizzazione/liquidazione delle missioni per la partecipazione a iniziative scientifiche in Italia e all'estero (corsi, convegni, ricerche), è necessario attenersi ai seguenti passaggi: 1. Ottenere l'autorizzazione del tutor. 2. Inviare una email, possibilmente con largo anticipo (almeno 10 giorni prima dell'inizio della missione) al Coordinatore, mettendo in copia Tutor, Segreteria dottorato dottoratostudipolitici@uniroma1.it e il dott. Giordano Nocchi giordano.nocchi@uniroma1.it, con cui si chiede l’autorizzazione alla missione. La richiesta deve indicare luogo e durata della missione, riportare la natura e la finalità dell'iniziativa che si intende seguire e precisare che la missione è stata decisa in accordo con il tutor di riferimento; in allegato deve essere presente, se disponibile, la locandina o altro materiale esplicativo dell'iniziativa cui s'intende partecipare (lettera di ammissione, invito, ecc.). 3. Ricevuto l'assenso del Coordinatore via email, e sempre prima dello svolgimento della missione, consegnare o trasmettere al dott. Nocchi il modulo di "Richiesta autorizzazione" riservato ai dottorandi, per i necessari adempimenti interni (registrazione protocollo, firma Coordinatore/Direttore). Il modulo può essere consegnato presso la stanza n.6 - II piano Dipartimento di Scienze Politiche. 4. Al termine della missione, consegnare al dott. Nocchi il modulo di "Richiesta liquidazione" insieme a tutti i documenti (in originale) a supporto della missione secondo quanto disposto dal vigente Regolamento in materia, oltre ai riferimenti fiscali e bancari necessari. L'amministrazione, verificata la regolarità della documentazione, procederà gli adempimenti di rimborso. - L’autorizzazione alla missione è sempre necessaria, a prescindere dalla richiesta successiva di rimborso spese. L’autorizzazione alla missione, inoltre, non comporta automaticamente la liquidazione integrale della stessa. - Per la partecipazione/rimborso di attività formative che non si configurano come missioni (es. corsi online), è comunque necessario seguire i passaggi 1. e 2., in tal caso sarà il Coordinatore a predisporre una nota di autorizzazione con imputazione del rimborso sui fondi del Dottorato. Per il rimborso delle spese (es. quota di iscrizione al corso), invece del modulo di “Richiesta liquidazione”, occorre presentare il modulo previsto per il “Rimborso spese”. - Sul lato destro i moduli di richiesta aggiornati ai sensi del Nuovo Regolamento Missioni, che disciplina in modo esaustivo la materia.