Esame finale

Le scadenze possono subire modifiche.
Ogni dottorando riceverà una comunicazione ufficiale sulle scadenze esatte dalla segreteria del dottorato.


Pro-memoria per i Dottorandi

Ad inizio Settembre il dottorando deve aver concluso la tesi che sarà rivista dal Docente Guida.

Ad inizio Ottobre il dottorando deve inviare la tesi alla segreteria del dottorato, insieme ad una relazione sulle attività formative, di ricerca e di altro tipo (es. mobilità internazionale, congressi, tutoraggi, ecc.) svolte nel triennio, la lista delle pubblicazioni (distinguendo le riviste con Impact Factor da quelle senza), e il Settore Scientifico Disciplinare (SSD) scelto per l'esame finale. 

Entro metà Novembre i valutatori dovranno comunicare il loro giudizio alla segreteria, che poi lo trasmetterà ai dottorandi. I valutatori potranno anche inviare una versione dettagliata della loro revisione alla segreteria del Dottorato o al Docente Guida, che provvederanno a farla avere al dottorando per le necessarie integrazioni o correzioni della tesi. Se le integrazioni e le correzioni proposte sono di entità lieve o media il dottorando può implementare la tesi nel mese di Novembre, altrimenti si rende necessario rinviare la discussione.

Entro fine Dicembre il dottorando deve inviare alla segreteria del dottorato la versione definitiva della tesi e la relazione aggiornata sulle attività svolte durante il dottorato di ricerca.

Maggiori informazioni sono disponibili nel documento allegato nella sezione "APPROFONDIMENTI", di lato a destra.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma