Modelli Relazione Annuale - Abstract, Bozza per i revisori e Tesi finale

I dottorandi dovranno presentare al termine di ciascun anno una relazione annuale, ai fini dell'ammissione all'anno successivo, e predisporre un abstract esteso della Tesi al termine del III anno, ai fini dell'ammissione all'esame finale.
Si prega di utilizzare i modelli allegati (vedi Menù a destra) , tenendo presente che il corpo del testo potrà essere organizzato autonomamente e contenere grafici e figure, se ritenute necessarie.

RELAZIONE ANNUALE
La lunghezza attesa di tali report sarà compresa fra le 2 e le 4 pagine.
Il file in PDF deve essere nominato nel seguente modo: "Annual Report Anno cognome_ciclo.pdf" .
Il dottorando dovrà caricare il documento in pdf, firmato anche dal Supervisore, sul sito alla voce "Upload File"entro la scadenza che verrà comunicata tramite mail  

ABSTRACT ESTESO
La lunghezza attesa dell'abstract esteso sarà compresa  fra le 3 e le 6 pagine. Può contenere le principali figure, grafici, formule che riterrete significative. Al termine dovrebbe riassumere i principali corsi, convegni, stage a cui avete partecipato nel triennio e le pubblicazioni (solo le più significative) prodotte sempre nell'ambito della vostra attività di ricerca nel triennio del dottorato.
Il file in PDF deve essere nominato nel seguente modo: "Extended Abstract cognome_XYZ ciclo.pdf"
Il dottorando dovrà caricare il file pdf sul sito alla voce "Upload File".

BOZZA TESI FINALE per i Valutatori esterni e TESI FINALE per la Commissione esaminatrice
Entro la scadenza prevista, il dottorando al termine del III anno caricherà il file della bozza della Tesi finale in pdf nel sistema alla voce "Upload Tesi" utilizzando la seguente denominazione del file: "PhD Thesis cognome_XYZ ciclo_DRAFT.pdfe successivamente, dopo aver ricevuto i report dei revisori esterni e prodotto eventualmente una nuova versione, la ricaricherà utilizzando la seguente denominazione del file: "Final PhD Thesis cognome_XYZ ciclo.pdf" (in caso sia necessario sostituire il file, richiedere lo sblocco all'indirizzo  phd.energia-ambiente@uniroma1.it inserendo nell'oggetto il codice [FIN-EXAM]).
Per suggerimenti sull'impaginazione, e altri modelli (ad es. Power point per la presentazione) fate riferimento alle indicazioni riportate sul sito Sapienza al link: https://www.uniroma1.it/it/pagina/impaginazione-della-tesi-e-logo

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma