Resources available to PhD students

Spazi e postazioni di lavoro:

Sono disponibili molteplici spazi e postazioni di lavoro dotati di supporti informatici, dislocati in ogni Sezione della Facoltà di Giurisprudenza:

Curriculum di Diritto Costituzionale e Diritto Pubblico Generale (Sezione/Biblioteca di Diritto Pubblico): è disponibile una sala studio riservata ai dottorandi.

Curriculum di Diritto Amministrativo (Sezione/Biblioteca di Diritto Pubblico): è disponibile una sala studio riservata ai dottorandi.

Curriculum di Diritto e Procedura Penale (Sezione/Biblioteca di Diritto Penale): è disponibile una sala studio riservata ai dottorandi e un laboratorio informatico-didattico e di ricerca.

Curriculum di Diritto Internazionale e dell’Unione Europea (Sezione/Biblioteca di Diritto Internazionale): è disponibile una sala studio riservata ai dottorandi.

Curriculum in Law and Economics (Sezione/Biblioteca di Economia e Finanza): è disponibile una sala studio riservata ai dottorandi.

Biblioteche:

La Facoltà di Giurisprudenza di Sapienza dispone di n.7 Biblioteche distinte tra di loro con un rilevante patrimonio bibliografico cartaceo e digitale.

Laboratori:

I Dottorandi hanno accesso a n.2 distinti laboratori multimediali:

Laboratorio Informatico-Didattico e di Ricerca del Dipartimento di Studi Giuridici ed Economici (DSGE) (Sala Grispigni - Istituto di Diritto Penale)

Laboratorio Informatico-Didattico e di Ricerca del Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG) (IV piano, edificio di Scienze Politiche).

Attrezzature hardware e software:

Il Dottorato di ricerca in Diritto Pubblico mette a disposizione, per ogni singolo dottorando di ciascun curriculum e ciclo, attrezzature e software per la consultazione, la raccolta e l'analisi dei dati necessari per l'organizzazione e il funzionamento dell'attività di ricerca.

Abbonamenti a riviste e banche dati giuridiche:

HeinOnline
Rivista di Diritto Sportivo
Rivista Trimestrale di Diritto Tributario
Tax News
Variazioni sui temi di diritto del lavoro
Riviste il Mulino
Torrossa FrancoAngeli
Zeitschrift für Unternehmens
Und Gesellschaftsrecht

Materiali bibliografici:

Patrimonio bibliografico cartaceo stimato di circa 500.000 volumi.