Risorse per dottorandi

Spazi e postazioni di lavoro
Ogni dottorando ha a disposizione uno spazio nei laboratorio ospitante e una postazione scrivania con computer per attività di studio. I dottorandi hanno accesso ai laboratori di ricerca condivisi con altri dottorandi, ricercatori e altro personale di diverso ruolo, Professori Ordinari e Professori Associati.
Negli ambiti sopra descritti sono disponibili computer con accesso internet Sapienza, che include quindi l’accesso alle Risorse Scientifiche previste dagli abbonamenti di Ateneo e accessi internet per computer personali, che quindi potranno accedere alla rete internet Sapienza. 
 
Attrezzature hardware e software specialistiche
Negli ambiti sopra descritti sono disponibili computer con accesso internet Sapienza, che include quindi l’accesso alle Risorse Scientifiche incluse negli abbonamenti di Ateneo (Software campus: Data analysis - SAS, SPSS; Software Scientific calculus - Wolfram Mathematica, Matlab software; Microsoft Office 365), e accessi internet per computer privati, che quindi potranno accedere alla rete internet attraverso Sapienza.
Sono disponibili 2 computer portatili per utilizzo della didattica.
Tramite le postazioni e gli strumenti disponibili, sia con le licenze di Ateneo sia con i software [BioRender (grafica), Prism (statistica), DRUG-PIN (piattaforma per lo studio delle interazioni tra farmaci)] e/o linguaggi open source per analisi dati come R e Python, i dottorandi potranno applicare diversi metodi e algoritmi bioinformatici di analisi e integrazione di dati molecolari, clinici e dati di imaging con lo scopo di caratterizzare in modo più completo i pazienti.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma