Procedure e moduli per missioni

Tutti i dottorandi che intendono svolgere una missione in Italia o all'estero devono ottenere e consegnare alla segreteria amministrativa del Dipartimento, obbligatoriamente prima della partenza, il modulo autorizzazione missione seguendo la "procedura missione" di seguito riportata, a prescindere dall'eventuale richiesta di rimborso spese e/o maggiorazione borsa.

L'eventuale richiesta di rimborso va poi effettuata presso la segreteria amministrativa del Dipartimento. Per maggiori informazioni contattare la Dott.ssa Cecilia Nocella (cecilia.nocella@uniroma1.it).

L'eventuale procedura per l'aumento del 50% della borsa va poi effettuata presso il settore dottorato. Per maggiori informazioni scrivere a ufficio.dottorato@uniroma1.it

PROCEDURA PER MISSIONE

FASE 1: AUTORIZZAZIONE

ALMENO 20 GIORNI PRIMA DELL'INIZIO DELLA MISSIONE
-concordare con il proprio Supervisor (o, in attesa di assegnazione, con il Referente di curriculum) lo svolgimento della missione;
-richiedere al Referente di curriculum l'autorizzazione allo svolgimento della missione fornendo un preventivo delle spese in caso di successiva richiesta di rimborso;
-compilare e far firmare al Referente di curriculum (Responsabile del Conto) ed al Coordinatore del Dottorato il modulo autorizzazione missione;
-consegnare obbligatoriamente prima dell'inizio della missione il modulo autorizzazione missione, debitamente compilato e firmato, alla segreteria amministrativa (Dott.ssa Cecilia Nocella - IV piano - sede Città Universitaria - stanza 45).

FASE 2: RICHIESTA RIMBORSO SPESE

La richiesta di rimborso spese deve avvenire entro 60 giorni dalla conclusione della missione presentando i seguenti documenti alla segreteria amministrativa (Dott.ssa Cecilia Nocella - IV piano - sede Città Universitaria -  stanza 45):
1) il modulo rimborso spese missione compilato e firmato dal Referente di curriculum (Responsabile fondi) o dal Coordinatore del Dottorato;
2) le ricevute di spesa e la documentazione come indicato nel Vademecum predisposto dalla segreteria amministrativa del Dipartimento sulla base del Regolamento di Ateneo.

N.B. L'intera "procedura missioni" va eseguita pena esclusione dal rimborso.

******************

PROCEDURA PER AUMENTO 50% BORSA DI STUDIO

Coloro che sono titolari di borsa di studio hanno diritto a ricevere l'aumento del 50% dell'importo della borsa per i periodi di studio/ricerca trascorsi all'estero, anche se di pochi giorni. Chi si reca in un paese dove non sono previsti accordi per la copertura sanitaria deve contattare l'ufficio assicurazioni per attivare la copertura assicurativa per il soggiorno all'estero.
Per ottenere l'aumento, al termine del periodo di soggiorno, si devono consegnare al settore dottorato i seguenti moduli:
1) modulo autorizzazione missione (vedi "procedura missione");
2) attestazione dell'Istituzione ospitante in cui dovranno essere specificate anche le date di inizio e fine periodo.