titolo | crediti |
Stili e metodi della ricerca educativa
|
2
|
La costruzione dei dati empirici nella ricerca psicosociale
|
2
|
Etica nella ricerca: la costruzione del consenso informato tra procedura e relazione
|
2
|
Strumenti e metodi di ricerca bibliografica e testologica e strumenti raccolta dati già validati
|
2
|
Interviste, questionari, test: la costruzione sociale del dato quantitativo
|
2
|
Formulazione di domande in interviste, questionari e test
|
2
|
Ciclo seminari docenti italiani e stranieri
|
6
|
I focus group
|
1
|
Metodi di osservazione
|
2
|
Analisi Fattoriale Esploratoria
|
2
|
Modelli di Mediazione e Moderazione
|
2
|
Anova-Manova (c.a.)
|
2
|
Analisi testuali e Qualitative data analysis (QDA) Software per l’analisi testuale (NVIVO, ATLAS.ti)
|
2
|
Metodi di analisi della conversazione
|
2
|
Metanalisi
|
1
|
La costruzione dei dati empirici nella ricerca psicosociale
|
1
|
Inglese tecnico avanzato
|
3
|
Metodologia delle ricerca quantitativa (disegni di ricerca, aspetti di validità, ecc.)
|
1
|
Metodologia della ricerca qualitativa e situata
|
1
|
L’analisi del contenuto nella ricerca sociale
|
1
|
Mixed Methods (L’integrazione di dati qualitativi e quantitativi nelle analisi)
|
1
|
Indagine scientifica (Dewey) e approccio storico-culturale (Vygotskij)
|
1
|
Etica della ricerca: Il trattamento dei dati personali e sensibili
|
2
|
Introduzione a: Interviste, questionari, test
|
2
|
Come costruire una survey on line?
|
2
|
Introduzione e sintassi SPSS
|
2
|