Eventuali maggiori informazioni per le voci sopra elencate
Modalità di preparazione della tesi
Il Dottorato incentiva gli studenti a svolgere un periodo di formazione all'estero specificamente dedicato allo sviluppo della tesi dottorale. Essa viene comunque elaborata con la supervisione diretta di uno o più tutor e discussa in fasi progressive di avanzamento con il Collegio dei Docenti.
Modalità delle verifiche per l'ammissione all'anno successivo
Il Dottorato valorizza le prove di passaggio al terzo anno anche con il vincolo di presentare specifici paper di avanzamento rispetto alla stesura del lavoro finale. Inoltre, il Dottorato raccomanda fortemente che la bozza completa della tesi sia consegnata allo scadere del trentesimo mese dall'ingresso. Il lavoro di redazione della tesi dovrebbe contemplare, laddove nelle possibilità del candidato, un periodo di studio
all'estero. Il candidato verrà ammesso al terzo anno in considerazione della produzione scientifica (paper, tesine, comunicazioni a convegni, literature review), della frequenza alle lezioni e di eventuali corsi extracurriculari (es. CorisLab).
Oltre a ciò, al termine dell'anno accademico, ogni allievo è tenuto a svolgere una relazione analitica sull'attività svolta.
|