Durante il percorso di dottorato gli studenti devono completare 30 crediti formativi derivanti da attività didattiche dei seguenti tipi:
-
Corsi di laurea magistrale (fino a 12 CFU) - Se necessari al recupero di nozioni essenziali, concoradti con il proprio advisor e approvati dal collegio del dottorato.
-
Corsi di dottorato (fino a 18 CFU) - Scelti in modo autonomo dallo studente, in accordo con il proprio advisor. È possibile scegliere corsi erogati dagli atenei Sapienza e Luiss, così come corsi e winter/summer school organizzate da altri atenei.
-
Seminari scientifici (fino a 12 CFU) - Erogati presso atenei o nell'ambito di conferenze/workshop.
Almeno 22 CFU devono essere acquisiti durante il primo anno.
Gli studenti nel secondo semestre potranno usufruire dei seguenti corsi di laurea magistrale erogati da Sapienza. Ciascun corso varrà 6 crediti formativi. I corsi hanno inizio nell'ultima settimana di Febbraio. Contattare il coordinatore per maggiori informazioni.
-
Cyber and Computer Law
-
Ethical Hacking
-
Data and Network Security
-
Internet of Things
-
Practical Network Defense
-
Secure Computation
-
Systems and Control Methods for Cyber-Physical Security
-
Artificial Intelligence and Machine Learning
-
Advanced cryptography
-
Deep Learning
Durante il primo semestre Sapienza eroga i seguenti corsi di laurea magistrale, fruibili a partire dall'ultima settimana di Settembre:
-
Computer systems and programming
-
Security in Software Applications
-
Cryptography
-
Dependable Distributed Systems
-
Biometric Systems
-
Malware Analysis and Incident Forensics
-
Security Governance
-
Blockchain and distributed ledger technologies
I corsi di dottorato erogati da Luiss e Sapienza durante l'anno sono disponibili al seguente link: https://bit.ly/PhDCyber-Upcoming_courses_list