Il software Midas FEA NX è uno strumento di modellazione solida FEM per risolvere problemi di ingegneria civile e meccanica rappresentando al meglio la geometria solida che si vuole simulare. Per esempio dettagli di nodi in acciaio o in c.a., dispositivi e provini di laboratorio, dettagli strutturali, ma anche strutture intere come basiliche, ponti in muratura, strutture voltate in generale.
Presenta l'Ing. Carlo Tuzza
23 giugno ore 15:00
Midas FEA NX è un software di modellazione solida (3D) e di analisi non lineari avanzate per l’ingegneria civile. Il nuovo 'meshatore' consente di rappresentare e risolvere con precisione il modello agli elementi finiti che meglio rappresenta la geometria solida che si vuol creare. Inoltre, consente analisi non lineari avanzate di diversi tipi di strutture come muratura storica, cemento armato e instabilità acciaio tramite l’utilizzo di diversi solutori: lineare statico; costruzione per fasi; non linearità di materiale e geometrica; analisi dinamica; trasferimento di calore; calore di idratazione; analisi a fatica.
Il seminario della durata di 3 ore ha lo scopo di introdurre l’uso degli strumenti di modellazione del sw, tecniche di meshatura, impostazione di analisi.