Eventuali maggiori informazioni per le voci sopra elencate
Sino a 10 CFU ottenibili per la partecipazione alle flipped calse e ai Corsi o seminari organizzati dal Collegio dei Docenti.
Sino a 5 CFU per la supervisione di studenti di dottorato del 1 e del 2 anno.
30 CFU per l'Attività di Laboratorio a seguito di certificazione da parte del Supervisore (Tutor), anche in caso di 'periodo all'estero'.
Sino a 5 CFU certificati dal Supervisore (Tutor) per lo svolgimento di attività liberamente scelte dallo studente, approvate e certificate dal tutor e ratificate dal Collegio Docenti.
Sino a 5 CFU per la partecipazione a convegni. Sono attribuiti 3 CFU per una presentazione orale), 2 CFU per la presentazione di poster, 1 CFU per la partecipazione come uditore.
Sino a 5 CFU per la pubblicazione di articoli su riviste ISI. Sono attribuiti 3 CFU se lo studente è primo firmatario o corresponding author, e 1 CFU se è coautore di pubblicazione.
I corsi ed i seminari organizzati dal Dottorato sono interamente svolti in Inglese.
Modalità di ammissione all'esame finale
Presentazione e discussione della attività svolta durante il 3° anno e della Tesi di Dottorato davanti al Collegio dei Docenti, Valutazione positiva dell' elaborato di Tesi per l' accesso all' esame finale da parte di due "Valutatori esterni".
Modalità di svolgimento dell'esame finale
Presentazione orale con discussione dei risultati prodotti nel Dottorato e della tesi in presenza di Commissione formata secondo la nuova regolamentazione dei Dottorati di Ricerca.
|