Gender Balance Physics -Working Group

I dottorandi e le dottorande in Fisica hanno fondato un gruppo di lavoro con lo scopo di supportare il Dipartimento di Fisica nella gestione della questione dell’equilibrio di genere.

 

Gli obiettivi del nostro gruppo di lavoro sono la raccolta di dati sull’equilibrio di genere, l’evidenziazione di criticità all’interno del dipartimento e la proposta di nuove attività di sensibilizzazione. 

 

Mensilmente ci incontriamo con professoresse, professori, ricercatrici e ricercatori del dipartimento di fisica, sia per condividere esperienze che per discutere di proposte sulla questione dell’equilibrio genere. Le attività vengono pubblicate sul sito 

https://sites.google.com/uniroma1.it/gender-and-diversity-physics/home.

 

Se siete interessati ad avere più informazioni sulla nostra iniziativa, potete iscrivervi alla mailing list di gipsi (Gender and Diversity in Physics at Sapienza) https://lists2.roma1.infn.it/mailman/listinfo/gipsi.

 

Se siete interessati a partecipare attivamente al gruppo di lavoro potete scrivere una mail a gender-balance-physics-working-group@uniroma1.it.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma