biblioteche, sale lettura, riviste e volumi a disposizione dei dottorandi

I dottorandi avranno illimitato accesso alla Biblioteca Dipartimentale di Farmacologia e Tossicologia presso l'edificio CU024 delDipartimento e la Biblioteca di Fisiologia presso l'edificio CU027 del Dipartimento. Entrambe le biblioteche sono dotate di ampie salelettura

La metà dei posti lettura presso la Biblioteca di Farmacologia e Tossicologia dell'edificio CU024 è riservata ai dottorandi. Inoltre, nellostesso edificio, vi è una sala studio ad esclusivo e illimitato uso dei dottorandi, situata al piano terra dell'edificio, e due sale riunionisempre al piano terreno che possono essere prenotate dai dottorandi per le loro attività di studio o i discussione scientifica e che sonodotate anche di monitor grande a parete e di telecamere ambientali, consentendo anche un utilizzo in teleconferenza.

Abbonamenti a riviste scientifiche:
I dottorandi avranno accesso a tutte le banche dati utilizzate in campo biomedico, e per le quale Sapienza garantisce l'accesso, grazie alla presenza di numerose postazioni di lavoro con accesso alla rete web della Sapienza che saranno a disposizione dei dottorandipresso i locali del Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia. I docenti tutor saranno a disposizione dei dottorandi per un addestramentosulla consultazione e sull'utilizzo di tali banche dati. Parte di tale addestramento sarà approfondito anche nei corsi di formazione.

Accesso a volumi di Farmacologia e Tossicologia:
Oltre ai volumi presenti nelle biblioteche della Sapienza, i dottorandi avranno a disposizione anche i volumi della BibliotecaDipartimentale di Farmacologia, Tossicologia e Fisiologia. Inoltre tutti i docenti del collegio mettono a disposizione dei dottorandi i volumidelle loro collezioni presenti presso i loro studi nelle loro sedi universitarie. Tale disponibilità assicura una totale copertura delletematiche del Corso di Dottorato.

Nella biblioteca di Farmacologia sono conservati volumi storici della Farmacologia e della Tossicologia che sono a disposizione deidottorandi. Inoltre, oltre a tutte le riviste scientifiche a cui è abbonata la Sapienza, i dottorandi avranno anche a disposizione l'archiviostorico delle seguenti riviste a cui è stato abbonato il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia: Brain press, Journal of neurophisiology,Journal of pharmacology and experimental therapeutics, Molecular pharmacology, Nationalacademy of sciences, Pharmacologicalreviwes, Phisiological reviews, Jama psychiatry. Tale disponibilitàassicura una totale copertura delle tematiche del Corso.