MATILDE BRUNETTI

Dottoranda

ciclo: XXXVIII
email: matilde.brunetti@uniroma1.it




supervisore: Prof.ssa Emiddia Longobardi
co-supervisore: Prof.ssa Stefania Sette

Ricerca: Tempo trascorso da soli, qualità delle relazioni tra pari, e comportamenti internalizzanti nell’infanzia e nell’adolescenza.

Produzione scientifica

11573/1702125 - 2024 - The parent-report Childhood Executive Functioning Inventory (CHEXI) in Italian preschoolers: factor structure, reliability, and criterion validity
Morelli, Mara; Brunetti, Matilde; Chirumbolo, Antonio; Spataro, Pietro; Laghi, Fiorenzo; Longobardi, Emiddia - 01a Articolo in rivista
rivista: THE EUROPEAN JOURNAL OF DEVELOPMENTAL PSYCHOLOGY (attuale: TAYLOR & FRANCIS LTD, 4 PARK SQUARE, MILTON PARK, ABINGDON, ENGLAND, OXON, OX14 4RN -Basingstoke : Psychology Press, 2004-.) pp. 1-12 - issn: 1740-5629 - wos: WOS:001164937400001 (0) - scopus: 2-s2.0-85185953464 (0)

11573/1696053 - 2023 - “Stare da soli”: Motivazioni ed esperienze nell’infanzia e nella prima adolescenza [To be presented]
Brunetti, M.; Sette, S.; Laghi, F.; Longobardi, E. - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: "Tre anni di RID cosa ci ha insegnato la ricerca in dialogo?" (Sapienza Università di Roma)
libro: Convegno "Tre anni di RID cosa ci ha insegnato la ricerca in dialogo?" - ()

11573/1681210 - 2023 - Solitude, Social Withdrawal, and Individual Dispositions in Childhood and Adolescence: A Latent Profile Analysis.
Brunetti, M.; Sette, S.; Laghi, F.; Longobardi, E.; Pastorelli, C.; Zuffiano', Antonio; Coplan, R. J. - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: European Conference on Developmental Psychology (Turku)
libro: European Conference on Developmental Psychology - ()

11573/1696050 - 2023 - A Person-Centered Analysis of Teacher-Child and Peer Relationships, Time Spent Alone, Internalizing Difficulties, and Individual Dispositions in a Sample of Primary School Children
Brunetti, M.; Sette, S.; Longobardi, E.; &Amp;, ; Laghi, F. - 04f Poster
congresso: Child Well-being in Formal and Informal Care and Education Contexts: New Perspectives on Intervention (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano)
libro: Child Well-being in Formal and Informal Care and Education Contexts: New Perspectives on Intervention - ()

11573/1681194 - 2023 - Social Withdrawal and Social/Asocial Dissatisfaction in Late Childhood and Early Adolescence
Brunetti, M.; Sette, S.; Longobardi, Emiddia; Laghi, F.; Coplan, R. J. - 04f Poster
congresso: Jean Piaget Society Conference (Madrid)
libro: Jean Piaget Society Conference - ()

11573/1695682 - 2023 - Loneliness and Aloneliness as Mediators of the Associations Between Social Withdrawal and Internalizing Problems in Late Childhood and Early Adolescence
Brunetti, Matilde; Sette, Stefania; Longobardi, Emiddia; Laghi, Fiorenzo; Coplan, Robert J. - 01a Articolo in rivista
rivista: THE JOURNAL OF EARLY ADOLESCENCE (Sage Periodicals Incorporated:2455 Teller Road:Thousand Oaks, CA 91320:(805)499-0721, EMAIL: order@sagepub.com, INTERNET: http://www.sagepub.com, Fax: (805)499-0871) pp. - - issn: 0272-4316 - wos: WOS:001087282800001 (0) - scopus: 2-s2.0-85174530051 (2)

11573/1681226 - 2023 - Stress genitoriale, empatia e comportamenti prosociali in età prescolare durante la pandemia COVID-19: Il ruolo moderatore della capacità riflessiva dei genitori. [Poster session]
Morelli, M.; Brunetti, M.; Sette, S.; Spataro, P.; Longobardi, E. - 04f Poster
congresso: XXXV Congresso Nazionale AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione (Foggia, Italy)
libro: Associazione Italiana di Psicologia - ()

11573/1681213 - 2023 - Quantità e qualità del tempo trascorso da soli e difficoltà internalizzanti in bambini, bambine e preadolescenti: Validazione di nuovi strumenti nel contesto educativo italiano. [Submitted Abstract]
Sette, S.; Brunetti, M.; Pecora, G.; Demarco, L.; Longobardi, E.; Laghi, F.; Coplan, R. J. - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: XXXV Congresso Nazionale AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione (Foggia)
libro: Associazione Italiana di Psicologia - ()

11573/1681224 - 2022 - The Moderating Role of Prosocial Behaviors in the Links between Child Shyness and Internalizing Difficulties
Brunetti, M.; Demarco, L.; Zava, F.; Laghi, F.; Coplan, R. J.; Sette, S. - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: One-Day Conference "THE DEVELOPMENT OF PROSOCIAL AND AGGRESSIVE CONDUCTS: UNDERSTANDING AND INTERVENTIONS" (Firenze)
libro: One-Day Conference "THE DEVELOPMENT OF PROSOCIAL AND AGGRESSIVE CONDUCTS: UNDERSTANDING AND INTERVENTIONS" - ()



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma