Lorenzo David Filippi (Roma, 1994), architetto iscritto all’Albo. Studia architettura alla Sapienza dove si laurea con 110 e lode.
Durante gli anni della formazione ottiene due volte la borsa Erasmus per l’ENSA Paris Malaquais, presso l’École de Beaux Arts de Paris, qui segue i corsi di Philippe Morel e Patrik Schumacher (direttore di Zaha Hadid Architects), partecipa a scambi e corsi di progettazione con le università di Houston, Texas e Hangzhou, China.
Alla Biennale di Architettura 2018, partecipa ad “Esperienza Pepe” del Padiglione francese, registrando audio-interviste e tavole rotonde per Radio Grenouille.
Esegue due tirocini curriculari: a Parigi presso lo studio di Silvio d’Ascia ed a New York presso lo studio LOT-EK, in collaborazione con la Columbia University, allestendo la mostra “Stack & Cut” presso la galleria Alden Project.
Titolare della borsa di studio Torno Subito consegue un master di II livello in Economia e Management dei Beni Culturali e del Patrimonio UNESCO presso l’Università di Palermo, collaborando con l’Assessorato dei Beni Culturali della Regione Siciliana, alla gestione dei parchi archeologici.
Segue il corso di alta formazione “La cultura si conta. Indicatori, dati, strumenti per progettare e valutare” organizzato dal MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
Parla correntemente Italiano, Francese, Inglese.