11573/1727364 - 2024 -
Managing Digital Strategic Communication during the Covid-19 Pandemic: Insights from the Italian Ministries and Governmental Institutions Lovari, Alessandro; Comunello, Francesca; Massa, Alessandra; Ieracitano, Francesca; Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Public Relations for Public Health and Social Good - (978-1-032-35509-2; 978-1-032-35508-5; 978-1-003-32718-9)
11573/1700869 - 2023 -
The challenges of communicating the Italian Recovery Plan: Investigating models, strategies, practices, and rhetorics Comunello, Francesca; Germani, Dario; Lovari, Alessandro; Marinelli, Alberto; Piromalli, Leonardo - 04b Atto di convegno in volume
conference: ECREA Organisational and Strategic Communication Section Conference (Autonomous University of Lisbon)
book: The normative imperative: sociopolitical challenges of strategic and organizational communication. Proceedings of the ECREA Organisational and Strategic Communication Section Conference held at the Autonomous University of Lisbon, 5-8 July 2023 - (978-989-654-940-4)
11573/1679809 - 2022 -
Per un approccio ecologico ai media tra processi di piattaformizzazione e dinamiche transmediali Leonzi, Silvia; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE (Milano : Franco Angeli) pp. 59-79 - issn: 1121-1733 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1663099 - 2022 -
Transmedia e piattaforme. Platformization is the new mediatization. Il transmedia storytelling di fronte alla sfida degli ecosistemi di piattaforma Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Transmedia Studies. Logiche e pratiche degli ecosistemi della comunicazione - (979-12-5984-061-5)
11573/1664389 - 2022 -
Apps, platforms, and everyday practices. How people perceive and care (or not) about the digital traces they leave online Marinelli, Alberto; Parisi, Stefania - 01a Articolo in rivista
paper: AMERICAN BEHAVIORAL SCIENTIST (New York: [s.n.], 1960-
Thousand Oaks CA: Sage Publications) pp. - - issn: 0002-7642 - wos: WOS:000902993700001 (1) - scopus: 2-s2.0-85145454091 (2)
11573/1662905 - 2022 -
La comunicazione pubblica alla prova del Covid-19. Innovazioni e resistenze delle culture organizzative italiane Massa, Alessandra; Ieracitano, Francesca; Comunello, Francesca; Marinelli, Alberto; Lovari, Alessandro - 01a Articolo in rivista
paper: PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE (Societa Editrice il Mulino Spa:Strada Maggiore 37, I 40125 Bologna Italy:011 39 051 256011, EMAIL: diffusione@mulino.it, INTERNET: http://www.mulino.it, Fax: 011 39 051 256034) pp. - - issn: 0390-5195 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1572983 - 2021 -
Public sector communication professions in the Twitter-sphere Comunello, Francesca; Massa, Alessandra; Ieracitano, Francesca; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE (Milano : Franco Angeli) pp. - - issn: 1121-1733 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1549365 - 2021 -
Educare alla cittadinanza digitale nell’era della platform society Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SCUOLA DEMOCRATICA (Milano : Angelo Guerini e Associati) pp. 121-133 - issn: 2039-2699 - wos: (0) - scopus: (0)
Marinelli, Alberto - 02g Introduzione in volume
book: Il Virus dell'informazione. I telegiornali italiani nell'anno della pandemia - (9788835124818)
Marinelli, Alberto - 02c Prefazione/Postfazione
book: Sostenibilità digitale. Perché la sostenibilità non può fare a meno della trasformazione digitale - (978-88-944841-2-0)
Marinelli, Alberto - 02c Prefazione/Postfazione
book: La comunicazione digitale nell'Ufficio stampa del Quirinale e della Presidenza della Repubblica Italiana. Storia e processi evolutivi - (978-88-255-3382-8)
Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: 32° Rapporto Italia - (978-88-3324-262-0)
11573/1442972 - 2020 -
Prefazione al volume "La società catastrofica" Marinelli, Alberto - 02c Prefazione/Postfazione
book: La società catastrofica. Vita e relazioni sociali ai tempi dell’emergenza Covid-19 - (9788835111641)
11573/1435418 - 2020 -
(Smart) City and the (Open) Data. A critical approach to a platform-driven urban citizenship Marinelli, Alberto; Parisi, Stefania - 01a Articolo in rivista
paper: PARTECIPAZIONE E CONFLITTO (Lecce: ESE Salento University Publishing
(Coordinamento SIBA.)-2014
Milano : Franco Angeli) pp. 1168-1179 - issn: 1972-7623 - wos: WOS:000551803300011 (3) - scopus: 2-s2.0-85102847436 (4)
11573/1250224 - 2019 -
Reti creative. Pratiche e spazi di attivazione culturale a Roma Ando', Romana; Farro, Antimo Luigi; Marinelli, Alberto; Parisi, Stefania - 06a Curatela
11573/1345106 - 2019 -
Per un'«economia politica» delle piattaforme. Introduzione all'edizione italiana Marinelli, Alberto; Boccia Artieri, Giovanni - 02c Prefazione/Postfazione
book: Platform Society. Valori pubblici e società connessa - (978-88-8107-426-6)
11573/1250260 - 2019 -
Culture urbane connesse. Tecnologie, creatività e socialità oltre la metropoli smart Marinelli, Alberto; Parisi, Stefania - 02a Capitolo o Articolo
book: Reti creative. Pratiche e spazi di attivazione culturale a Roma - (9788862506748)
11573/1337620 - 2019 -
Platform society. Valori pubblici e società connessa Marinelli, Alberto; Parisi, Stefania; Massa, Alessandra - 03e Traduzione di libro
11573/1167058 - 2018 -
Television (s). Come cambia l’esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico
11573/1183061 - 2018 -
Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online Boccia Artieri, Giovanni; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE (Societa Editrice il Mulino Spa:Strada Maggiore 37, I 40125 Bologna Italy:011 39 051 256011, EMAIL: diffusione@mulino.it, INTERNET: http://www.mulino.it, Fax: 011 39 051 256034) pp. 349-368 - issn: 0390-5195 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1312864 - 2018 -
Do-It-Yourself and with the Crowd. Promises and Exploitation in the Field of Cultural Production D'amato, Francesco; Marinelli, Alberto; Miconi, Andrea; Parisi, Stefania - 04d Abstract in atti di convegno
conference: Esa RN 18 Mid-Term Conference. Communication, capitalism and social change: policy, practice, praxis. (Zagreb, Croatia)
book: Book of Abstract. Esa RN 18 Mid-Term Conference. Communication, capitalism and social change: policy, practice, praxis - (978-953-6096-83-1)
Marinelli, Alberto - 01d Recensione
paper: PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE (Societa Editrice il Mulino Spa:Strada Maggiore 37, I 40125 Bologna Italy:011 39 051 256011, EMAIL: diffusione@mulino.it, INTERNET: http://www.mulino.it, Fax: 011 39 051 256034) pp. 326-328 - issn: 0390-5195 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1137824 - 2018 -
Collective action and affective publics. The "Cinema America occupato" storytelling on Facebook Marinelli, Alberto; Ando', Romana - 01a Articolo in rivista
paper: COMUNICAZIONI SOCIALI (Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974) pp. 276-295 - issn: 0392-8667 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85053699118 (2)
11573/969174 - 2017 -
Partecipazione e creatività. Reinventare i beni comuni a Roma Ando', Romana; Farro, Antimo Luigi; Maddanu, Simone; Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Resistere. Innovazione e vita quotidiana - (9788868435875)
11573/1019061 - 2017 -
Il capitale umano. Il lavoro delle audience nei connective media: tra user generated content (UGC) e professional generated content (PGC) Marinelli, A. - 01a Articolo in rivista
paper: COMUNICAZIONI SOCIALI (Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974) pp. 239-249 - issn: 0392-8667 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85030475199 (1)
11573/933966 - 2016 -
From Linearity to Circulation. How TV Flow Is Changing in Networked Media Space Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: TECNOSCIENZA (Padova : STS Italia) pp. 103-128 - issn: 2038-3460 - wos: WOS:000393481700007 (6) - scopus: (0)
11573/933975 - 2016 -
Youtube Content Creators. Volti, formati e esperienze produttive nel nuovo ecosistema mediale Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico
book: Youtube Content Creators. Volti, formati e esperienze produttive nel nuovo ecosistema mediale - (978-88-238-4546-6)
11573/788432 - 2015 -
L’interattività della televisione. Da innovazione mai realizzata a pratica quotidiana nel networked media space Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: I media digitali e l'interazione uomo-macchina - (9788854884380)
11573/636387 - 2014 -
Multiscreening and Social TV: The Changing Landscape of TV Consumption in Italy Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: JOURNAL OF EUROPEAN TELEVISION HISTORY AND CULTURE (Utrecht : Igitur Publishing) pp. 24-36 - issn: 2213-0969 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/566151 - 2014 -
La televisione nei processi di convergenza. Sistemi tecnologici, audience e modelli di business della connected television Marinelli, Alberto; Ando', Romana - 01a Articolo in rivista
paper: MICRO & MACRO MARKETING (Bologna Italy: Societa Editrice il Mulino Spa) pp. 31-54 - issn: 1121-4228 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/652491 - 2014 -
Public screens. La politica tra narrazioni mediali e agire partecipativo Marinelli, Alberto; Cioni, E. - 06a Curatela
11573/657222 - 2014 -
Introduzione. Verso nuove forme di political engagement? Marinelli, Alberto; Cioni, E. - 02c Prefazione/Postfazione
book: Public Screens. La politica tra narrazioni mediali e agire partecipative - (978-88-98533-43-5)
11573/724260 - 2013 -
Lo strano caso della social tv in Italia: il trionfo della telepolitica Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: Lo studio della comunicazione politica tra vecchi e nuovi media (Università Statale di Milano Convegno Annuale della Associazione di Comunicazione Politica)
book: Lo studio della comunicazione politica tra vecchi e nuovi media - ()
11573/513131 - 2013 -
Le culture partecipative e la sfida del civic (political) engagement Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione - (9788820419684)
Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Famiglia e nuovi media - (9788834325469)
11573/769605 - 2012 -
Il Progetto Tv++: aumentare la Tv con Internet e mobile media Amati, G.; Bianchi, M.; Marcone, G.; Teodori, M.; Restuccia, E.; Marinelli, Alberto; Mazzucchi, Emmanuel - 01a Articolo in rivista
paper: LA COMUNICAZIONE (Roma: Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico.
Roma: [s.n.].) pp. 73-86 - issn: 1590-864X - wos: (0) - scopus: (0)
11573/503777 - 2012 -
DAL TEXTUAL POACHERS AL LIKE/DISLIKE
Quale valore dare all’«engagement» delle audience 2.0? Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: COMUNICAZIONI SOCIALI (Milano : Vita e pensiero) pp. 345-355 - issn: 1827-7969 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/431376 - 2012 -
Ma il web sta veramente morendo? Brevi riflessioni su una grande trasformazione in atto Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Touch Point. Comunicare nell'iperconnessione - (9788897686088)
Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Connecting Television. La televisione al tempo di Internet - (9788862503488)
11573/446633 - 2012 -
Il Web: un meraviglioso giardino ... aperto o chiuso? Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: CASPUR ANNUAL REPORT.... (Roma : CASPUR-CIBER Publishing - Pubblicazioni Ecosostenibili) pp. 75-77 - issn: 2279-9494 - wos: (0) - scopus: (0)
Marinelli, Alberto - 02c Prefazione/Postfazione
book: Neteworked. Il nuovo sistema operativo sociale - (9788881073290)
11573/934095 - 2012 -
Connecting Television. La televisione al tempo di Internet (Edizione breve) Marinelli, Alberto; Celata, Giandomenico - 03a Saggio, Trattato Scientifico
book: Connecting Television. La televisione al tempo di Internet (Edizione breve) - (9788881073276)
11573/513132 - 2012 -
Networked. Il nuovo sistema operativo sociale Marinelli, Alberto; Comunello, Francesca - 06a Curatela
11573/442083 - 2012 -
La televisione nei processi di convergenza. Sistemi tecnologici e modelli della Connected Television Marinelli, Alberto; G., Marinelli - 02a Capitolo o Articolo
book: Connecting Television. La televisione al tempo di Internet - (9788862503488)
11573/354442 - 2011 -
Spazio di esperienza e orizzonte di aspettativa. Cosa cambia per la net generation Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Media+Generations. Identità generazionali e processi di mediatizzazione - (9788834320365)
11573/384761 - 2011 -
Wikileaks: un nuovo spazio pubblico dell'informazione? Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: POL.IS (Roma ; Milano: Bevivino, 2008-) pp. 44-50 - issn: - wos: (0) - scopus: (0)
Marinelli, Alberto - 02c Prefazione/Postfazione
book: Eventi e cultura partecipativa: documentazioni digitali e pubblici online - (9788863811834)
11573/434789 - 2011 -
Socievolezza 2.0. I legami sociali nella network society Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE (Milano : Franco Angeli) pp. 30-50 - issn: 1121-1733 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/384967 - 2011 -
Lost in transmedia. Come produttori e audience costruiscono un Expanded Television Text Marinelli, Alberto; G., Marinelli - 02a Capitolo o Articolo
book: Lost. Analisi di un fenonmeno (non solo) televisivo - (978-88-7796-853-1)
11573/377759 - 2011 -
Branding identity.Facebook, brands and self construction Marinelli, Alberto; Roberti, Geraldina - 02a Capitolo o Articolo
book: Networked sociability and Individualism.Technology for Personal and Professional Relationships - (9781613503386)
11573/412099 - 2011 -
Brand identity/personal identity. Processi di costruzione identitaria attraverso i brand sui Social Network Sites Roberti, G.; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: CULTURA E COMUNICAZIONE (Roma : Associazione Italiana di Sociologia Sezione PIC) pp. 19-25 - issn: 2036-9700 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/384957 - 2010 -
Introduzione. Rileggere la comunicazione politica tra televisioni e social network E., Cioni; Marinelli, Alberto - 02c Prefazione/Postfazione
book: Le reti della comunicazione polittica. Tra televisioni e social network - (9788864531311)
11573/223049 - 2010 -
Le reti della comunicazione politica: tra televisioni e social network Elisabetta, Cioni; Marinelli, Alberto - 06a Curatela
book: Le reti della comunicazione politica: tra televisioni e social network - (9788864531311)
11573/384961 - 2010 -
Introduzione. New Media Literacy e processi di apprendimento Marinelli, Alberto; P., Ferri - 02c Prefazione/Postfazione
book: Culture partecipative e competenze digitali - (9788862502337)
11573/63277 - 2010 -
Culture partecipative e competenze digitali. Media education per il XXI secolo, ed. it. di H. Jenkins, Confronting the Challenges of Participatory Culture: Media Education for the 21st Century, MIT Press, 2009 P., Ferri; Marinelli, Alberto - 06a Curatela
11573/404575 - 2009 -
Fare ricerca sul fandom online. Fan italiani e serie televisive Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Sociologia 2.0. Pratiche sociali e metodologie di ricerca sui media partecipativi - (9788863810790)
11573/182191 - 2009 -
L’influenza personale nell’era del personal networking Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Elihu Katz. I media studies tra passato e futuro - (9788860814159)
11573/73748 - 2009 -
Senso comune, media e tecnologie di relazione Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE (Milano : Franco Angeli) pp. 7-18 - issn: 1121-1733 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/74147 - 2009 -
Multitasking generation. Contrazione del tempo e dislocazione dell’attenzione Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: IN-FORMAZIONE (Reggio Calabria : Falzea Editore) pp. 13-17 - issn: 1970-6723 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/169747 - 2009 -
La televisione oltre la televisione. Informazione e servizi al cittadino sulle piattaforme di televisione digitale Marinelli, Alberto; Mazzucchi, Emmanuel - 02a Capitolo o Articolo
book: Comunicazione pubblica digitale. Conoscere, interagire, partecipare - (9788877966018)
Faccioli, Francesca; Marinelli, Alberto; Pinnaro', Gabriella - 02a Capitolo o Articolo
book: Formare alla comunicazione. Nel pubblico. Master Publi.Com 2001-2006. Racconto di un percorso. - (9788861341685)
Marinelli, Alberto - 02d Voce di Enciclopedia/Dizionario
book: Scienza e tecnica - ()
11573/177460 - 2008 -
Le vite (off line e on line) e i network Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: La vita on line. Strategie di costruzione del sé in rete - (9788849705607)
11573/178144 - 2008 -
Competenze digitali. Una riflessione sulla media literacy per il XXI secolo Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Didattica della comunicazione didattica - ()
11573/384780 - 2008 -
Connettività vs Mobilità. Uno sguardo sul futuro della comunicazione mobile Marinelli, Alberto - 02c Prefazione/Postfazione
book: Mobile communication e trasformazione sociale - (9788883359590)
11573/64837 - 2008 -
Mobile communication e trasformazione sociale Marinelli, Alberto; V., Colistra; A., Di Stefano - 03e Traduzione di libro
11573/126227 - 2007 -
Dalla parte delle audience. Per una rilettura delle pratiche di consumo mediale Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SOCIOLOGIA DEL LAVORO (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 55-68 - issn: 0392-5048 - wos: (0) - scopus: (0)
Marinelli, Alberto; R., Paltrinieri; G., Pecchinenda G; A. L., Tota - 06a Curatela
11573/161869 - 2006 -
Aumentare la realtà. Sulla linea di confine tra bit e atomi Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Post-umano. Relazioni tra uomo e tecnologia nella società delle reti - (9788883357824)
11573/160623 - 2005 -
La nuova frontiera della televisione digitale Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: 1° Annuario della televisione - (9788845312915)
11573/160642 - 2005 -
Verso il futuro. Internet e la convergenza delle tecnologie digitali Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Il Media-evo. Industria culturale, Tv e tecnologie tra XX e XXI secolo - (9788843031252)
Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Mediazioni. Spazi, linguaggi e soggettività delle reti - (9788874370207)
11573/184639 - 2004 -
Connessioni. Nuovi media, nuove relazioni sociali Marinelli, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico
11573/147463 - 2002 -
Dallo «spazio dello scrivere» alla «rimediazione» Marinelli, Alberto - 02c Prefazione/Postfazione
book: Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi - (9788883354748)
11573/149829 - 2002 -
Conclusioni. Dalla media generation alla networked generation Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Giovani a parole. Dalla generazione media alla networked generation - (9788883353086)
Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Net Sociology. Interazioni tra scienze sociali e Internet - (9788883353000)
11573/64855 - 2002 -
Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi Marinelli, Alberto; B., Gennaro - 03e Traduzione di libro
11573/148650 - 2001 -
I media a stampa e le tecnologie digitali: cronaca di una morte annunciata (e mai avvenuta) Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Multigiornalismi. La nuova informazione nell’età di Internet - (9788883351747)
11573/147836 - 2000 -
Verso il futuro. Le tecnologie digitali e Internet Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Il Media-evo. Televisione e industria culturale nell'Italia del secondo novecento. - (9788843016389)
Marinelli, Alberto - 02c Prefazione/Postfazione
book: Tele-visioni. L’audience come volontà e rappresentazione - (9788883531750)
11573/64858 - 2000 -
Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media, ed. it. di R. Fidler, Mediamorphosis. Understanding New Media, Pine Forge Press 1997 Marinelli, Alberto; Ando', Romana - 03e Traduzione di libro
11573/64836 - 2000 -
Tele-visioni. L'audience come volontà e rappresentazione Marinelli, Alberto; Fatelli, Giovambattista - 06a Curatela
Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Dizionario della comunicazione - (9788835945642)
Marinelli, Alberto; Morcellini, M. - 02a Capitolo o Articolo
book: La Tv fa bene ai bambini - (9788883531200)
Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE (Societa Editrice il Mulino Spa:Strada Maggiore 37, I 40125 Bologna Italy:011 39 051 256011, EMAIL: diffusione@mulino.it, INTERNET: http://www.mulino.it, Fax: 011 39 051 256034) pp. 357-366 - issn: 0390-5195 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/137821 - 1997 -
Telepolitica e società: tra domanda e offerta Marinelli, Alberto; Fatelli, Giovambattista - 04b Atto di convegno in volume
book: La ricerca sulla campagna elettorale nei media tra qualità e quantità, Atti del Convegno Rai-Università di Roma “La Sapienza”, - ()
11573/137820 - 1997 -
Postfazione. Scenari dopo "Passaggio al futuro" Marinelli, Alberto; Morcellini, M. - 02a Capitolo o Articolo
book: Passaggio al futuro. Formazione e socializzazione tra vecchi e nuovi media - (9788846402769)
11573/148967 - 1995 -
Le trasmissioni di telepolitica. Struttura tematica e stili comunicativi Marinelli, Alberto; Dolce, T. - 02a Capitolo o Articolo
book: Elezioni di TV Televisione e pubblico nella campagna elettorale ‘94 - (9788876482021)
11573/74143 - 1994 -
Il disagio inavvertito. Una ricerca sul disagio derivante dallo svolgimento della normale attività didattica Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: GIOVANI REALTÀ (Grafischena) pp. 120-146 - issn: 1120-3366 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/74144 - 1994 -
La telepolitica. Polifonia e rappresentazione Marinelli, Alberto; Fatelli, G. B.; Dolce, T. - 01a Articolo in rivista
paper: PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE (Societa Editrice il Mulino Spa:Strada Maggiore 37, I 40125 Bologna Italy:011 39 051 256011, EMAIL: diffusione@mulino.it, INTERNET: http://www.mulino.it, Fax: 011 39 051 256034) pp. 261-284 - issn: 0390-5195 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/157203 - 1993 -
La costruzione del rischio. Modelli e paradigmi interpretativi nelle scienze sociali Marinelli, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico
11573/152516 - 1987 -
Struttura dell'ordine e funzione del diritto. Saggio su Talcott Parsons Marinelli, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico
11573/74146 - 1982 -
La sociologia dell'imperialismo in J.A. Schumpeter Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: LA CRITICA SOCIOLOGICA (Roma; Pisa: Accademia Editoriale
Roma: SIARES) pp. 6-15 - issn: 0011-1546 - wos: (0) - scopus: (0)