Curriculum in Ingegneria Elettronica

Credit: The image “Transistor” by Mgpixel is licensed under CC-BY NC 2.0

Il Curriculum in "Ingegneria Elettronica" ha l’obiettivo di far conseguire al dottorando un'elevata qualificazione nella concezione, modellizzazione, progettazione e realizzazione di componenti e sistemi elettronici innovativi, nelle relative tecniche di misura e metodologie per il controllo della qualità. A tal fine i dottorandi operano, secondo la tematica loro affidata, nelle aree di ricerca dei dispositivi e circuiti microelettronici, nanoelettronici e optoelettronici, dei circuiti analogici e a radiofrequenza, dei sensori e reti wireless di sensori, della bioelettronica, del bioelettromagnetismo e apparati biomedicali, delle architetture di elaborazione e sistemi digitali embedded, dei sistemi micro e nano-elettromeccanici e delle relative tecnologie.