La nostra sede

le attività del Dottorato in ICT di Sapienza sono localizzate presso il Dipartimento DIET, dove si trova lo studio della maggior parte dei Docenti del Collegio di Dottorato.

Indirizzo postale:
Sapienza PhD in ICT
Dipartimento DIET
Via Eudossiana 18,
00184, Roma
Italy

Come raggiungerci

Raggiungere la nostra sede

Il Dipartimento DIET si trova dentro il complesso della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma La Sapienza, in quello che un tempo era il convento di San Pietro in Vincoli, a pochi passi dal Colosseo. La Facoltà è molto ben servita dai mezzi pubblici,  essendo la Stazione termini solo ad 1 km di distanza. Dalla Stazione Termini station, è possibile raggiungere la Facoltà con la metro: prendere la Linea B o B1 in direzione Laurentina e scendere alla fermata Colosseo o Cavour, enrambe a poche centinaia di metri dall'ingresso della Facoltà di Ingegneria.

• Se si scende alla fermata Cavour, la via più semplice per arrivare alla nostra sede è dall'ingresso posteriore su Via delle Sette Sale. Dalla fermata della metro, si prende la scalinata dalla parte opposta della strada denominata Via del Monte Polacco, al termine si prende a sinistra: l'ingresso posteriore della Facoltà è l'ultimo cancello sulla destra prima di raggiungere  il parco pubblico, al civico 23.
  • Se si scende alla fermata Colosseo, bisogna seguire le indicazioni per l'uscita verso “Largo Agnesi”. Usciti dalla stazione della metropolitata si attraversa il ponte pedonale, godendosi la veduta sul Colosseo, e si prende Via della Polveriera, che porta a Via Eudossiana dove è sita l'entrata principale della Facoltà.

Il Dipartimento DIET

Il Dipartimento si estende sui primi quattro piani dell'edificio "della banca". Si raggiunge facilmente dall'entrata posteriore di Via delle Sette Sale; passato il cancello di ingresso, si raggiunge il sottopasso dell'edificio di fronte e si prende l'ingresso sulla destra (si vede lo sportello bancario, appena entrati nell'edificio). Venendo dall'ingresso principale di Via Eudossiana, si attraversa il chiostro di fronte e si scende la scala dal lato opposto. Scesa la scala, si gira a sinistra e si trova l'edificio della banca con il suo  sottopasso: l'ingresso dell'edificio si trova ora sulla sinistra.