VALERIO GRISCI

Dottorando

ciclo: XXXVII
email: valerio.grisci@uniroma1.it




supervisore: Giulia Recchia

Ricerca: Un'analisi quantitativa di alcuni complessi ceramici dell'Età del Bronzo di Coppa Nevigata

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2017
-LaureaTriennale in Scienze Archeologiche conseguita presso l'Università di Roma "La Sapienza", cattedra di Paletnologia (dipartimento di Scienze dell'Antichità). Tesi di laurea: Le spade siciliane di tipo Thapsos e i fenomeni di mobilità nella II metà del II millennio. Relatore prof. Alberto Cazzella.

2021
-Lauerea Magistrale in Archeologia conseguita presso l'Università di Roma "La Sapienza", cattedra di Paletnologia (dipartimento di Scienze dell'Antichità), con valutazione di 110/110 e lode. Tesi di laurea: I livelli appenninici dei settori adiacenti alla porta appenninica di Coppa Nevigata. Relatore prof. Giulia Recchia, Correlatore prof. Alberto Cazzella.
-Ammesso alla scuola di dottorato (con borsa) in Archeologia Preistorica dell'Università di Roma "La Sapienza" con il progetto: Un'analisi quantitativa di alcuni complessi ceramici dell'Età del Bronzo di Coppa Nevigata. Tutor Giulia Recchia.

Produzione scientifica

11573/1646107 - 2022 - La ceramica dai livelli appenninici delle aree adiacenti alla porta alla porta orientale di Coppa Nevigata
Grisci, Valerio - 04b Atto di convegno in volume
congresso: 42° convegno nazionale sulla Preistoria, protostoria e storia della Daunia (San Severo; Italia)
libro: Atti del 42° convegno sulla preistoria, protostoria e storia della Daunia - (978-88-96545-99-7)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma