VALERIO CORICA

Dottorando

ciclo: XL
email:




relatore: Emanuele Spadaro

Laurea triennale in Matematica "Sapienza" votazione 101/110 Tesi: Teorema di Morse-Sard per funzioni in spazi di Sobolev Relatrice: Francesca De Marchis Laurea Magistrale in Matematica "Sapienza" votazione 110/110 e lode e percorso eccellenze. Tesi: Regularity theory for free boundary problems: The One-phase Bernoulli functional. Relatore: Emanuele Spadaro I miei interessi di ricerca riguardano problemi di analisi matematica che presentano una struttura variazionale e affrontabili con tecniche di calcolo delle variazioni, equazioni alle derivate parziali e teoria geometrica della misura, come i problemi a frontiera libera, che sono stati argomento della mia tesi magistrale e la matematica applicata alle scienze dei materiali, come nel problema delle dislocazioni, che saranno argomento del mio progetto di dottorato.

Produzione scientifica

Connessione ad iris non disponibile



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma