Ricerca: "Nuovi approcci per aumentare la consapevolezza dell'inglese come lingua franca (ELF) da parte dei giovani studenti attraverso interazioni basate sulla tecnologia: dalla telecollaborazione interculturale all'intelligenza artificiale generativa
Tatiana Kozlova è attualmente iscritta al Dottorato in Studi in Letterature, Lingua e Traduzione Inglese, con un focus specifico sul curriculum linguistico-traduttivo.
Nel 2023 ha conseguito la laurea magistrale con lode in Lingue e Letterature per la Didattica e la Traduzione presso l'Università degli Studi Roma Tre, presentando una tesi dal titolo "Raising ELF-awareness in the English Classroom". Nel 2021 ha ottenuto, presso lo stesso ateneo, la laurea triennale con lode in Lingue e Letterature per la Comunicazione Interculturale.
Da anni si dedica alla glottodidattica innovativa, sia in qualità di ricercatrice sia di insegnante. I suoi principali ambiti di ricerca includono l’inglese come lingua franca, la teoria socioculturale, la linguistica educativa e le potenzialità dell’intelligenza artificiale nell’acquisizione della seconda lingua.
Attualmente, Tatiana Kozlova è membro dell’Associazione Italiana di Anglistica, della European Society for the Study of English e della International Association of Teachers of English as a Foreign Language.