Ho studiato psicologia all'Università di Pécs. Dopo la laurea ho vissuto per quattro anni a Lisbona dove ho lavorato, tra l'altro, come assistente di ricerca. In questi quattro anni ho partecipato a ricerche che affrontavano i comportamenti pro-ambientali da una prospettiva costruttivista sociale sotto la supervisione di Paula Castro e Raquel Bohn Bertoldo. Queste esperienze hanno rafforzato il mio interesse per i fenomeni psicosociali, per cui nel 2013 ho deciso di iniziare il dottorato di ricerca in questo campo all'Università di Pécs sotto la supervisione della prof.ssa Sara Bigazzi e del prof. János László. Il titolo della mia tesi, che ho difeso nel 2020, è "L'approccio sistematico delle relazioni intergruppi". La tesi mira a interpretare le relazioni intergruppi come una relazione dinamica tra processi di rappresentazione e identità.
Dal 2016 lavoro come docente all'Università di Pécs. Lavorando nel paradigma delle rappresentazioni sociali, le mie ricerche si concentrano, sui processi identitari e sulle relazioni intergruppi come il pregiudizio, la competizione sociale, la cooperazione, sull'azione collettiva, sui processi di empowerment, sulle pratiche sociali come l'inclusione o l'esclusione.
Poiché credo fermamente che la conoscenza accademica e la pratica debbano completarsi a vicenda, lavoro anche sul campo con gruppi provenienti da diversi contesti sociali, migliorando costantemente la mia impostazione metodologica al fine di facilitare lo sviluppo e la sostenibilità delle comunità di accoglienza.