Mi interesso personalmente e scientificamente di cittadinanza attiva, diversità culturali, applicazioni interculturali, pari opportunità, diritti delle minoranze, strutture cooperative, sviluppo del dialogo e della solidarietà.
Insegno nell'istruzione superiore dal 2000.
Attualmente dirigo il programma di dottorato in psicologia sociale presso la Scuola di dottorato in psicologia dell'Università di Pécs e una ONG, SocLab, che mira ad aiutare lo sviluppo delle comunità locali e della solidarietà locale.
Da vent'anni, oltre alle mie attività di ricerca, sono coinvolta nello sviluppo di comunità traducendo sul campo le considerazioni teoriche e i risultati della ricerca, come come gli esempi positivi e negativi di queste esperienze vengono utilizzati nei miei ambiti di insegnamento e ricerca.
Il mio background di ricerca fa leva su metodologie miste.Ho esperienza nei metodi proiettivi e nell'analisi narrativa o del contenuto, nonché nella ricerca azione partecipativa. Utilizzo diversi software per quantificare i dati basati sul contenuto. Il mio background interculturale (italo-ungherese) e interdisciplinare (psicologico, socio-psicologico, antropologico, sociologico) mi aiuta a cambiare prospettiva nell'analisi attraverso diversi contesti sociali e storici per adottare una lente interpretativa complessa e differenziata.