SUBAS AMJAD

Dottoranda

ciclo: XXXVIII
email: subas.amjad@uniroma1.it




supervisore: Prof. Sara Bigazzi
co-supervisore: Prof. Gordon Sammut
co-supervisore (2): Prof. Mauro Sarrica
cotutela: Home University at University of Pécs

Ricerca: Decolonisation of Knowledge Constructs/Reality: Social Representations, Critical Reflections and Insider Perspectives in Social Sciences

Dottoranda nel programma di dottorato congiunto Social Representations, Culture and Communication dell'Università di Pécs, in affiliazione con l'Università di Roma. 
 
I miei interessi accademici sono iniziati con la fascinazione per il pensiero psicoanalitico e per molto tempo ho voluto intraprendere una carriera che ponesse l'accento sul mondo interiore degli individui. Negli ultimi anni, però, la mia attenzione si è spostata su patologie più sociali, uscendo dal mio "narcisismo" e percependo il mondo in modo più olistico. Ho capito che anche la mia rappresentazione del Sé è costruita attraverso i significati condivisi che ho manifestato e creato da e attraverso le mie interazioni con il mondo che mi circonda. 
 
Nel corso della mia attività di ricerca, intendo approfondire temi legati alle politiche di genere, all'influenza della cultura e della religione, alle strutture di potere all'interno di gruppi minoritari e maggioritari, all'identità queer e all'influenza dei social media sulle rappresentazioni. Il quadro principale dei miei studi si ispira al lavoro di Serge Moscovici attraverso la sua Teoria delle Rappresentazioni Sociali

Produzione scientifica

11573/1667360 - 2022 - Refugee Crisis in the Light of Identity
Serdult, S.; Harmouche, M.; Amjad, Subas.; Bigazzi, S. - 01a Articolo in rivista
rivista: PAPERS ON SOCIAL REPRESENTATIONS. THREADS OF DISCUSSION (UK: London School of Economics and political science -Linz : Institut für Pädagogik und Psychologie, Johannes Kepler Universität) pp. 1-29 - issn: 1819-3978 - wos: WOS:001000841600001 (0) - scopus: 2-s2.0-85134028677 (0)



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma