SARA GERMANI

PhD Student

PhD program:: XXXVI
email: sara.germani@uniroma1.it




supervisor: Prof. Giorgio Asquini
co-supervisor (2): Prof. Andrea Chirico; Prof. Fabio Alivernini


Research products

  • 11573/1684115 - 2023 - Il supporto all’autonomia nel contesto scolastico: la Self-Determination Theory come approccio per favorire la motivazione degli studenti ad apprendere: primi risultati di uno studio longitudinale (02a Capitolo o Articolo)
    Sara Germani
  • 11573/1682775 - 2023 - La sostenibilità del cambiamento del modello DADA: pratiche didattiche e Ricerca-Formazione (01a Articolo in rivista)
    Sara Germani, GIULIA VINCENTI, ELEONORA MATTARELLI
  • 11573/1684365 - 2023 - Relazioni tra pari in classe: l’approccio della Self-Determination Theory per promuovere il comportamento prosociale (01a Articolo in rivista)
    Sara Germani
  • 11573/1686076 - 2023 - Formazione insegnanti e atteggiamenti positivi verso l’inclusione: uno studio esplorativo su un campione di insegnanti curricolari (01a Articolo in rivista)
    Sara Germani, GIORGIO ASQUINI
  • 11573/1683314 - 2023 - The effect of peer acceptance, peer friendship, and support for autonomy on students’ need for relatedness with classmates (14s Intervento a convegno non pubblicato)
    Sara Germani
  • 11573/1675903 - 2023 - THE DADA MODEL (DIDACTICS FOR LEARNING ENVIRONMENTS): A PEDAGOGICAL INNOVATION IN THE ITALIAN SCHOOL CONTEXT (04b Atto di convegno in volume)
    Sara Germani, CRISTIANA DE SANTIS
  • 11573/1675929 - 2023 - SUPPORTING STUDENTS’ MOTIVATION: THE PATHWAY BETWEEN PARENTS AND TEACHERS AUTONOMY SUPPORT AND STUDENTS’ ACHIEVEMENT (04b Atto di convegno in volume)
    Sara Germani, Tommaso Palombi, ANDREA CHIRICO, GIORGIO ASQUINI, FABIO ALIVERNINI, Fabio LUCIDI
  • 11573/1686917 - 2023 - Contesto sociale, autodeterminazione e successo scolastico: uno studio basato sulla Self-Determination Theory (14s Intervento a convegno non pubblicato)
    Sara Germani
  • 11573/1651660 - 2022 - L’effetto del coinvolgimento dei genitori sulla motivazione ad apprendere e sul benessere degli studenti (01a Articolo in rivista)
    Sara Germani, CRISTIANA DE SANTIS
  • 11573/1650936 - 2022 - Le competenze chiave nella scuola modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento): uno studio di caso (01a Articolo in rivista)
    CRISTIANA DE SANTIS, Sara Germani
  • 11573/1667610 - 2022 - The role of self-efficacy on teachers’ attitudes towards inclusion of students with disabilities: a comparison between general and support teachers (01a Articolo in rivista)
    Sara Germani
  • 11573/1657681 - 2022 - La formazione degli insegnanti per la promozione degli atteggiamenti positivi verso l’inclusione: una riflessione a partire dai risultati di uno studio esplorativo (04d Abstract in atti di convegno)
    Sara Germani, GIORGIO ASQUINI
  • 11573/1657680 - 2022 - La sostenibilità del cambiamento del modello DADA: tra percezione degli studenti e pratiche valutative (04d Abstract in atti di convegno)
    CRISTIANA DE SANTIS, Sara Germani, GIULIA VINCENTI, ELEONORA MATTARELLI
  • 11573/1643114 - 2022 - Relationship between autonomy support and students’ school well-being: the mediating role of need for competence (04d Abstract in atti di convegno)
    Sara Germani, Tommaso Palombi
  • 11573/1645069 - 2022 - Relationship between autonomy support and students’ school well-being: the mediating role of need for competence (04b Atto di convegno in volume)
    Sara Germani, Tommaso Palombi
  • 11573/1651047 - 2022 - THE RELATIONSHIP BETWEEN TEACHERS’ AUTONOMY SUPPORT AND STUDENTS’ MOTIVATION, ACHIEVEMENT AND WELL-BEING (04b Atto di convegno in volume)
    Sara Germani, Tommaso Palombi, MONICA D'AMICO
  • 11573/1651090 - 2022 - THE VALIDATION OF A TIME-EFFICIENT MEASURE FOR ASSESSING CHILDREN’S SOCIAL ISOLATION AT SCHOOL (04d Abstract in atti di convegno)
    FABIO ALIVERNINI, SARA MANGANELLI, Sara Germani, ANDREA CHIRICO, Tommaso Palombi, MONICA D'AMICO, FLAVIA ALBARELLO, Fabio LUCIDI
  • 11573/1658420 - 2022 - Adolescents’ Characteristics and Peer Relationships in Class: A Population Study (01a Articolo in rivista)
    ELISA CAVICCHIOLO, Fabio LUCIDI, ANDREA CHIRICO, SARA MANGANELLI, MONICA D'AMICO, FLAVIA ALBARELLO, LAURA GIRELLI, MAURO COZZOLINO, Arnaldo Zelli, Luca MALLIA, Sara Germani, Tommaso Palombi, DARIO FEGATELLI, Marianna Liparoti, Laura MANDOLESI, FABIO ALIVERNINI
  • 11573/1596255 - 2021 - Teaching practices and use of digital in the DADA model (Didactics for Learning Environments) (02a Capitolo o Articolo)
    CRISTIANA DE SANTIS, Sara Germani, DANIELA DI DONATO
  • 11573/1597337 - 2021 - Classroom relationships in DADA model school (Didactics for Learning Environments): the sociometric test and teachers point of view (01a Articolo in rivista)
    Sara Germani
  • 11573/1572286 - 2021 - Teaching Practices And Use Of Digital In The Dada Model (Didactics For Learning Environments) (04d Abstract in atti di convegno)
    CRISTIANA DE SANTIS, Sara Germani, DANIELA DI DONATO
  • 11573/1549350 - 2021 - Scegliere la scuola durante il Covid-19: il sito web della scuola per l’orientamento scolastico (01a Articolo in rivista)
    Sara Germani

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma