SARA GABRIELLI

Dottoressa di ricerca

ciclo: XXXIV


supervisore: Prof. Guido Benvenuto


Produzione scientifica

  • 11573/1684990 - 2023 - PEER MENTORING AND ACADEMIC ASSESSMENT (04b Atto di convegno in volume)
    SPOSETTI, PATRIZIA; SZPUNAR, GIORDANA; RIONERO, MARIA GRAZIA; MATTARELLI, ELEONORA; VINCENTI, GIULIA; GABRIELLI, SARA
  • 11573/1473456 - 2020 - Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 (01a Articolo in rivista)
    SPOSETTI, PATRIZIA; SZPUNAR, GIORDANA; GABRIELLI, SARA; STANZIONE, IRENE
  • 11573/1283689 - 2017 - Pierre Lévy, Intelligenza collettiva (01d Recensione)
    GABRIELLI, SARA
  • 11573/1283560 - 2017 - Azione educativa e didattica: due approcci innovativi tra resilienza, spinte emotive e matematica (01a Articolo in rivista)
    GABRIELLI, SARA
  • 11573/1291259 - 2018 - Premio Valeria Solesin (14a Premio o riconoscimento scientifico)
    GABRIELLI, SARA
  • 11573/1291264 - 2018 - Iat Journal (14l Membro di editorial board di rivista)
    GABRIELLI, SARA
  • 11573/1337420 - 2019 - Riconoscere l'Altro a scuola: il caso dei migranti (01a Articolo in rivista)
    GABRIELLI, SARA; SZPUNAR, GIORDANA; BENVENUTO, GUIDO; MARICCHIOLO, FRIDANNA; PERUCCHINI, PAOLA
  • 11573/1337666 - 2019 - Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: effetti di un percorso educativo per alunni di scuola primaria sul pregiudizio nei confronti dei migranti (14s Intervento a convegno non pubblicato)
    GABRIELLI, SARA; MARICCHIOLO, FRIDANNA; PERUCCHINI, PAOLA
  • 11573/1416622 - 2020 - I Cpia come enti istituzionali di inclusione: un caso di studio a Roma (02a Capitolo o Articolo)
    GABRIELLI, SARA; BENVENUTO, GUIDO; SPOSETTI, PATRIZIA; SZPUNAR, GIORDANA
  • 11573/1431035 - 2020 - Promuovere l’inclusione attraverso il “contatto a distanza”: il progetto Yesterday-Today-Tomorrow ai tempi dell’emergenza sanitaria (01a Articolo in rivista)
    GABRIELLI, SARA; SZPUNAR, GIORDANA
  • 11573/1416594 - 2020 - Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: un percorso educativo per la riduzione del pregiudizio nella scuola primaria (02a Capitolo o Articolo)
    PERUCCHINI, PAOLA; GABRIELLI, SARA; SZPUNAR, GIORDANA; MARICCHIOLO, FRIDANNA
  • 11573/1460215 - 2020 - Strategie di resilienza degli insegnanti durante il lockdown dovuto al Covid-19 (01a Articolo in rivista)
    GABRIELLI, SARA; DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1453211 - 2020 - Valutare a scuola e all'università (03a Saggio, Trattato Scientifico)
    BENVENUTO, GUIDO; GABRIELLI, SARA
  • 11573/1487460 - 2019 - L’apprendimento della lingua italiana nei Cpia come strumento di inclusione socioculturale. Uno studio nel Lazio (01a Articolo in rivista)
    GABRIELLI, SARA
  • 11573/1487350 - 2020 - La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche (02a Capitolo o Articolo)
    GABRIELLI, SARA
  • 11573/1470992 - 2020 - Promuovere la sensibilità interculturale degli insegnanti in formazione: empatia, riduzione del pregiudizio e inclusione (01a Articolo in rivista)
    SZPUNAR, GIORDANA; GABRIELLI, SARA
  • 11573/1577885 - 2021 - Pessimismo della flessibilità e ottimismo della resilienza (02a Capitolo o Articolo)
    DE SANTIS, CRISTIANA; GABRIELLI, SARA
  • 11573/1578438 - 2021 - How can teachers promote resilience in schools? (02a Capitolo o Articolo)
    GABRIELLI, SARA; FREGOLA, CESARE
  • 11573/1604531 - 2021 - La didattica DaD all’università. La voce degli studenti dei Corsi di Studio Pedagogici, a Sapienza (06a Curatela)
    BENVENUTO, GUIDO; MONTEBELLO, MANUELA; GABRIELLI, SARA
  • 11573/1620515 - 2021 - La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche (02a Capitolo o Articolo)
    GABRIELLI, SARA
  • 11573/1627516 - 2022 - Esperienze di ricerca tra didattica attiva e didattica a distanza (04b Atto di convegno in volume)
    GABRIELLI, SARA
  • 11573/1618183 - 2021 - La valutazione nel sistema universitario e nella didattica DaD (02a Capitolo o Articolo)
    GABRIELLI, SARA
  • 11573/1640877 - 2022 - Alfabetizzazione e inclusione della popolazione adulta migrante nel contesto scolastico italiano: il caso dei CPIA (07a Tesi di Dottorato)
    GABRIELLI, SARA
  • 11573/1651135 - 2022 - Peer mentoring model in Sapienza University of Rome: first results (04b Atto di convegno in volume)
    SPOSETTI, PATRIZIA; SZPUNAR, GIORDANA; VINCENTI, GIULIA; MATTARELLI, ELEONORA; GABRIELLI, SARA; RIONERO, MARIA GRAZIA
  • 11573/1337637 - 2019 - L’alternanza scuola-lavoro a Sapienza: studio di caso multiplo (02a Capitolo o Articolo)
    GABRIELLI, SARA; LUNARDINI, MARTINA
  • 11573/1666938 - 2023 - Il peer mentoring all’università. La voce dei mentori (01a Articolo in rivista)
    SPOSETTI, PATRIZIA; SZPUNAR, GIORDANA; GABRIELLI, SARA; RIONERO, MARIA GRAZIA; VINCENTI, GIULIA
  • 11573/1661613 - 2022 - Provincial Centers for Adult Education (CPIA) as Resources for the Inclusion of Migrant Adults in Italy (02a Capitolo o Articolo)
    GABRIELLI, SARA; BENVENUTO, GUIDO; SPOSETTI, PATRIZIA; SZPUNAR, GIORDANA
  • 11573/1629043 - 2022 - Reducing implicit prejudice towards migrants in fifth grade pupils: efficacy of a multi‑faceted school‑based program (01a Articolo in rivista)
    GABRIELLI, SARA; MARICCHIOLO, FRIDANNA
  • 11573/1283302 - 2019 - La scuola come tutrice di resilienza. Una sperimentazione condotta tra Italia e Spagna (03a Saggio, Trattato Scientifico)
    GABRIELLI, SARA
  • 11573/1430268 - 2020 - Ridurre il pregiudizio implicito in classe per favorire l’inclusione: un percorso di formazione con gli insegnanti pre-servizio (01a Articolo in rivista)
    GABRIELLI, SARA; SZPUNAR, GIORDANA; LIVI, STEFANO
  • 11573/1603338 - 2020 - Contesti scolastici e inclusione della popolazione migrante: l’alfabetizzazione degli adulti nei CPIA italiani (02a Capitolo o Articolo)
    GABRIELLI, SARA

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma