SAEED MANSOURYAR

Dottorando

ciclo: XXXVIII
email: Saeed.Mansouryar@uniroma1.it
edificio: Department of Civil Constructional and Environmental Engineering (DICEA) - Via Eudossiana, 18 - 00184 Roma Edificio A - Piano 4° - Area Trasporti
stanza: 20




supervisore: Prof. Gaetano Fusco
co-supervisore: Prof. Chiara Colombaroni

Ricerca: Machine Learning Application for Smart Multimodal Corridors

Saeed Mansouryar è un ricercatore di dottorato presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Ambientale, specializzandosi in Ingegneria dei Sistemi di Trasporto all'Università Sapienza di Roma. Ha conseguito il Master in Ingegneria dei Sistemi di Trasporto presso la stessa istituzione, ottenendo un punteggio finale di 109/110.
L'expertise di Saeed comprende Sistemi di Traffico Intelligente, operazioni di traffico e modellazione e simulazioni. La sua attuale ricerca si concentra sul controllo adattivo dei semafori, sull'applicazione di algoritmi di apprendimento automatico a corridoi intelligenti con priorità per il trasporto pubblico e sull'implementazione di limiti di velocità variabili. Inoltre, svolge il ruolo di tutor per software di microsimulazione come SUMO e VISSIM, contribuendo a migliorare le competenze pratiche degli studenti nella modellazione e simulazione del traffico.

Produzione scientifica

11573/1685554 - 2024 - A Microsimulation Study of Bus Priority with Pre-Signaling
Mansouryar, Saeed; Colombaroni, Chiara; Fusco, Gaetano; Shojaei, Kaveh - 01a Articolo in rivista
rivista: TRANSPORTATION RESEARCH PROCEDIA ([Amsterdam] : Elsevier B.V.) pp. 507-514 - issn: 2352-1465 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85187566400 (0)



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma