Ricerca: Gli accordi illeciti nel sistema della corruzione
Nata a Roma il 20 ottobre del 1996, dopo la maturità classica conseguita con il massimo dei voti, si laurea in Giurisprudenza nel marzo del 2021 (A.A. 2019-2020) presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, discutendo una tesi in Diritto Penale dal titolo "La corruzione per l'esercizio della funzione", con la votazione finale di 110/110 cum laude. Durante il percorso universitario, nel 2019, è risultata vincitrice di una borsa di studio al merito per la mobilità internazionale offerta dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza”, che le ha consentito di trascorrere un semestre di studio negli Stati Uniti.
Nell’autunno del 2021, viene ammessa al XVII ciclo del corso di Dottorato di Ricerca in Diritto Pubblico, curriculum Diritto e Procedura Penale, presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Parallelamente, ha svolto i 18 mesi di pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato.
Attualmente, nell'ambito del Dottorato, partecipa all’attività di tutorato in Diritto Penale presso il “Polo Universitario Penitenziario Sapienza” a beneficio degli studenti detenuti nel carcere di Rebibbia e collabora stabilmente con le cattedre di Diritto Penale I e Diritto Penale dell’Economia del Prof. Marco Gambardella, nonché alla rivista scientifica Cassazione Penale (fascia "A" ANVUR).
A gennaio 2023 è risultata "particolarmente meritevole" nella selezione per la borsa di studio Donato Menichella, bandita dalla Banca d'Italia.