MOHADESEH PASHA

Dottoranda

ciclo: XXXIX
email: Mohadeseh.pasha@uniroma1.it
edificio: DICEA - via Eudossiana, 18 - 00184 Roma Edificio A - Piano 4° - Area Trasporti
stanza: 20




supervisore: Prof. Chiara Colombaroni
co-supervisore: Prof. Gaetano Fusco

Ricerca: Tecnologie per il monitoraggio della mobilita urbana

Mohadeseh Pasha è una ricercatrice di dottorato presso la Facoltà di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale, specializzata in Ingegneria dei Sistemi di Trasporto presso l'Università Sapienza di Roma. Ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi di Trasporto presso lo stesso ateneo. La sua ricerca si concentra sulla valutazione macroscopica delle aree urbane attraverso l’analisi dei Floating Car Data (FCD). Questo comporta la generazione di viaggi e traiettorie dei veicoli al fine di valutare le prestazioni della rete tramite i Diagrammi Fondamentali a livello di rete (NFD) e gli indicatori chiave di prestazione (KPI). Lo studio mira inoltre a identificare i modelli spaziali e temporali della domanda di parcheggio, inclusi la localizzazione e l’intensità della domanda, oltre a stimare i tempi di ricerca del parcheggio rilevando i movimenti a spirale dei veicoli.



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma