Architetto, dopo la Laurea magistrale conseguita con lode nel 2016 con una tesi sulla “Riqualificazione del Bunker Soratte a centro polifunzionale e museale” presso la Sapienza, inizia nello stesso anno una collaborazione con la Fondazione MAXXI all’interno del Dipartimento MAXXI Architettura e MAXXI Ricerca, oltre a collaborare alla didattica nel Laboratorio di Progettazione III con la Prof.ssa Guendalina Salimei presso la Facoltà di Architettura della Sapienza.
Per la Fondazione MAXXI ha collaborato a diversi progetti come “Città Come Cultura. Processi di Sviluppo”, che oltre a due edizioni di workshop ha portato alla pubblicazione nel 2019 di una serie di progetti ed esperienze culturali che hanno caratterizzato il territorio italiano; il ciclo di incontri “Light on”, parte di un programma annuale di lectures internazionali di architettura a cura di iGuzzini e MAXXI, e tra gli altri il programma di Alta Formazione “MAXXI Know-how”, che intende indagare e approfondire temi e ambiti lavorativi legati alle professioni museali.
Dal 2018 è dottoranda del Dottorato di Ricerca in Architettura – Teorie e Progetto, oltre a continuare la propria collaborazione presso la Fondazione MAXXI.